Home » CoronaVirus » Covid a Monte di Procida, in questo momento non abbiamo situazioni critiche. Non ci saranno ulteriori misure restrittive

Covid a Monte di Procida, in questo momento non abbiamo situazioni critiche. Non ci saranno ulteriori misure restrittive

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato dati e linee guida per orientare i comuni su eventuali provvedimenti per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid19.

I parametri ai quali dobbiamo attenerci, e che andranno confrontati con la media regionale, sono:
– incidenza di positivi ogni 100mila abitanti
– percentuale di positivi rispetto ai tamponi effettuati

A partire da questi dati, il Comune potrà essere collocato in fasce di colore diverso in base alla gravità della situazione e adottare provvedimenti specifici per arginare eventuali criticità.

A Monte di Procida in questo momento non abbiamo situazioni critiche e quindi per ora non abbiamo previsto ulteriori misure restrittive, anche se nei giorni scorsi il dato regionale del contagio nella popolazione scolastica è risultato in crescita.

Ieri ho convocato il COC insieme ai rappresentanti delle nostre scuole sia pubbliche che paritarie per fare il punto della situazione e confrontarci su tutte le novità previste per i prossimi giorni.
Continueremo a monitorare con attenzione la situazione sul nostro territorio, anche insieme alle istituzioni scolastiche, per essere pronti ad agire in caso di “allarme”.

È però assolutamente fondamentale la collaborazione dei cittadini e delle famiglie.

Vi chiedo quindi di informarmi tempestivamente qualora dovessero verificarsi casi di positività nel vostro nucleo familiare e, naturalmente, di continuare a rispettare le regole della quarantena, della segnalazione al medico e dell’isolamento.

Infine, abbiamo divulgato attraverso i canali ufficiali l’ordinanza regionale che vieta feste e ogni altra forma di aggregazione connesse al Carnevale – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso.

Mi appello ancora una volta al vostro senso di responsabilità.
Buona domenica a tutti!

Il sindaco
Giuseppe Pugliese

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO