Home » Eventi » Casevecchie, domani 11 febbraio la Parrocchia sant’Antonio e san Michele Arcangelo festeggerà i 29 anni dalla sua riapertura

Casevecchie, domani 11 febbraio la Parrocchia sant’Antonio e san Michele Arcangelo festeggerà i 29 anni dalla sua riapertura

La Parrocchia sant’Antonio e san Michele Arcangelo ricorda che domani 11 Febbraio 2021 la comunità parrocchiale festeggerà i 29 anni dalla sua riapertura e dedicazione a Dio sotto il patrocinio di S. Antonio e S. Michele arcangelo.

Per l’evento sarà celebrata una S. Messa alle ore 8.30 ringraziando il Signore per il dono della chiesa e delle persone che hanno contribuito a ricostruirla dopo l’abbattimento avvenuto a causa del terribile terremoto del 23 novembre 1980.

Ricordiamo soprattutto don Antonio Diana Parroco dal 1978 al 1992 che ha dovuto fare grandi sforzi a scapito della salute e insieme ai parrocchiani ridare un luogo di culto al nostro quartiere.

Ringraziamo don Leonardo che, dopo la dipartita di don Antonio a guidato fino ad ora la nostra comunità. Vi faccio dono di alcuni cimeli dell’epoca che ricordano quell’evento così importante per il nostro borgo montese.

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …