Home » Annunci » Il Laboratorio delle Arti diventerà un vero TEATRO.

Il Laboratorio delle Arti diventerà un vero TEATRO.

MONTE DI PROCIDA . Un area giochi a Villa Matarese

Il sindaco Peppe Pugliese annuncia Il miglior modo che ho per farvi gli auguri di buon anno è, senz’altro, condividendo con voi alcune belle notizie che riguardano la nostra Monte di Procida. La prima buona notizia, ricevuta ieri, riguarda il Laboratorio delle Arti: presto diventerà un vero e proprio TEATRO.
Il progetto che abbiamo presentato alla Città Metropolitana per il suo rifacimento si è collocato al terzo posto nella graduatoria, ottenendo il contributo richiesto di 403 mila euro.
Potremo finalmente porre le basi per la realizzazione di proposte artistiche continuative, che possano essere accolte in spazi adeguati ed attrezzati, rafforzando l’attrattività turistica di Monte di Procida con una struttura che sappia accogliere adeguatamente anche le persone diversamente abili. Seconda buona notizia per la gioia dei più piccoli.
Sempre grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Città Metropolitana avremo 35 mila euro per l’allestimento di una nuova area giochi nei giardini di Villa Matarese.
Anche nel centro urbano i più piccoli potranno trovare strutture adeguate ad accoglierli e dove trascorrere insieme il tempo dello svago e del gioco immersi nel verde.

🎨 Ultima notizia, ma non per importanza, abbiamo pubblicato un bando comunale per il sostegno ad eventi culturali da svolgersi nel corso del 2021.
Un incoraggiamento a tutta la nostra comunità, un invito a progettare i prossimi mesi con una prospettiva nuova e con una visione di sviluppo sociale e turistico, per iniziare a proietta

rci con fiducia al futuro

Notizia interessante

9 nuovi positivi a Bacoli. 86 i contagiati.

Sono 9 i nuovi casi positivi, su 66 tamponi effettuati, registrati oggi a Bacoli. È …