Home » Cronaca » Pozzuoli, evento sismico di magnitudo 1.8. La comunicazione del sindaco Figliolia

Pozzuoli, evento sismico di magnitudo 1.8. La comunicazione del sindaco Figliolia

⭕ Alle ore 20:30 di questa sera l’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.8 nell’area dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Il sisma ha avuto luogo alle 20:23, ora locale, alla profondità di 2 km e potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.

L’amministrazione è in contatto con l’Osservatorio Vesuviano ed eventuali aggiornamenti verranno prontamente comunicati.
Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano–INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).

⭕ Ricordiamo che dal 2012 il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha elevato il livello di allerta vulcanica dei Campi Flegrei da verde a gialla. L’innalzamento del livello di allerta ha comportato il rafforzamento del monitoraggio scientifico e delle attività di pianificazione e prevenzione.

In considerazione di ciò l’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a garantire alla popolazione un costante aggiornamento sull’evoluzione dei fenomeni con il fine di prevenire ed eventualmente fronteggiare qualsiasi situazione critica.

Il sindaco di Pozzuoli
Vincenzo Figliolia

Notizia interessante

Terremoto ore 9:44, scossa da 3,7. Ore 9:46 scossa da 3,1. Cosa sta accadendo nei Campi Flegrei?

Intenso Sciame Sismico nei Campi Flegrei: una domenica d’ansia per tutti gli abitanti Nella mattinata …