Home » Sport » aerobica » Monte di Procida leader nella Ginnastica, con Chige e California

Monte di Procida leader nella Ginnastica, con Chige e California

Porto Sant’Elpidio 13 dicembre 2020 Ginnastica Aerobica Nella foto: PODIO A © foto di Simone Ferraro / FGI

Una trasferta ricca di soddisfazione per la ginnastica campana quella a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, per l’ultimo importante appuntamento nazionale 2020 di Aerobica della Federazione
Ginnastica d’Italia.

Al Palazzetto dello Sport del comune fermano, infatti, è stata la squadra della Campania ad aggiudicarsi il Trofeo delle Regioni con Maria Chiocca, Anna Looz, Mariana
Mancino, Sofia Romano, Federica Carnevale, Pasqualina Palumbo e Diana Della Ragione, tutte del California Center Club di Monte di Procida guidate da Simona Scotto.

L’altro straordinario successo è arrivato grazie alla Fitness Trybe di Serena Piccolo, che si è laureata campione nazionale allieve con Maria Mautone nell’individuale, Claudia Federico e Alessia Rea in coppia, e Roberta Tufano Maria Mautone e Claudia Federico nel trio. La squadra di Pomigliano d’Arco (NA) ha messo alle sue spalle l’Agorà di Colleferro (RM), l’Anxa Gym di Lanciano (CH) e le cugine del California giunte al sesto posto.

Altri due importanti podi li hanno conquistati ancora la Fitness Trybe e la Chige Monte di Procida di Chiara Barone. Il club di Serena Piccolo ha compiuto un vero exploit salendo sul terzo gradino del podio nel Campionato di Serie A, alle spalle dell’Agorà e della squadra di casa. Artefici del risultato sono state Eva Iurlaro, Miriam Impero, Cristina Ponzo, Valeria Dell’Atti, Gaia D’Andrea, Ilaria Ferraro e Martina Rea.

Porto Sant’Elpidio 12 dicembre 2020 Ginnastica Aerobica Nella foto: Podio assoluti © foto di Simone Ferraro / FGI

Nella massima serie, ottavo posto per il California Center Club e sesto per la Chige che si è aggiudicata, invece, la medaglia di bronzo nei Campionati Assoluti Categoria Gruppo con Armida Iodice, Marcella Lucci, Rosaria Orsini, Eleonora Scotti, e Arianna Ciurlanti.

Per effetto di questi risultati, ben tre società, delle dieci che parteciperanno al campionato di Serie A 2021, sono campane, la Fitness Trybe, la Chige ed il California.
Resta in Serie B, invece, il Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna, giunto al sesto posto con il solo Alessandro Aiello in gara.

Piena soddisfazione espressa dal Consigliere regionale Graziano Piccolo: “Nonostante il Coronavirus, abbiamo concluso il 2020 alla grande, ma non ci culliamo sugli allori e pensiamo già
al 2021 che ci auguriamo possa consentire a tutti gli atleti di potersi allenare al meglio e di confrontarsi in presenza del pubblico”.

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …