Home » Opinioni » Marittimi bloccati in Cina, il sindaco di Procida: “Si va verso un lieto fine”

Marittimi bloccati in Cina, il sindaco di Procida: “Si va verso un lieto fine”

Il Sindaco Dino Ambrosino è intervenuto in mattinata con un post sui social riguardante la questione dei marittimi bloccati sulla Antonella Lembo da ormai più di un anno:
“Si avvicina la soluzione per la vicenda dei nostri marittimi bloccati in Cina. La notizia è stata diffusa oggi, nel giorno in cui la nostra comunità di naviganti ricorda la tragedia del Marina di Equa, avvenuta trentanove anni fa. Il Ministro degli Esteri Di Maio ha comunicato ufficialmente all’ANSA l’invio della risposta ai Sindaci dei comuni coinvolti.

C’è stata l’intesa con le autorità cinesi, per cui nel mese di gennaio sbarcheranno gli equipaggi che sono a bordo da oltre un anno. Sull’ Antonella Lembo arriverà finalmente il ricambio di uomini. Siamo soddisfatti che è arrivata la tanto attesa buona notizia per il nostro concittadino Tommaso Scotto di Perrotolo, che inizierà il 2021 nella sua isola accanto alla sua famiglia.

L’Amministrazione esprime il suo apprezzamento per l’attività diplomatica del Governo e per l’iniziativa del Sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese che ha coordinato i lavori dei comuni coinvolti”.

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …