Home » Arte » Villa Cerillo.Opus continuum Collettivo di artisti ( pittori e fotografi)

Villa Cerillo.Opus continuum Collettivo di artisti ( pittori e fotografi)

BACOLI. “OPUS CONTINUUM” HABET SEDEM! A VILLA CERILLO

Da oggi la nostra nuova sede operativa sarà Villa Cerillo. Saremo in questa storica struttura in via sperimentale per un anno. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Bacoli per la splendida opportunità. Finalmente si realizza il nostro sogno: creare una Casa degli Artisti. Programmeremo, appena ci sarà la possibilità, una serie di attività artistiche legate al territorio flegreo. Nel frattempo abbiamo allestito una sala con alcune opere realizzate dagli artisti del nostro collettivo, chiunque lo desidera potrà accedere ai locali. La nostra intenzione è dare vita ad un atelier aperto a tutti.
Ci aspettano tempi duri ma siamo convinti che riusciremo ad uscirne presto e quando tutto finirà noi saremo pronti. Bacoli potrebbe diventare un centro di incontro e confronto sull’arte figurativa contemporanea, aperto anche a realtà nazionali ed internazionali. Questo è il nostro augurio.

Nei giorni scorsi abbiamo donato al Comune due opere, realizzate dagli artisti della nostra associazione Renato Criscuolo e Ludovico della Rocca durante la mostra “Aspettando Immaginaria 2020”, come ringraziamento per averci ospitato ad agosto nelle suggestive sale della Casina Vanvitelliana. Siamo ritornati oggi con un altro regalo: un progetto fotografico realizzato da Michele Di Lillo durante l’evento estivo “Chi dice che protetti non sia bello?” a cura del nostro collettivo, a dimostrazione che in un momento di crisi l’Arte può alleviare anche il periodo più buio.
Un grazie speciale al Sindaco Josi Gerardo della Ragione e all’Assessore alla Cultura Mariano Scotto di Vetta per aver creduto nel nostro progetto.

Notizia interessante

Eruzione imminente ai Campi Flegrei? L’INGV smentisce l’allarmismo della TV Svizzera. Video

I Campi Flegrei: tra monitoraggio, prevenzione e allarmismo mediatico I Campi Flegrei, la più grande …