Home » CoronaVirus » Pozzuoli. 13 i nuovi positivi e 7 i guariti

Pozzuoli. 13 i nuovi positivi e 7 i guariti

 

.

POZZUOLI. AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS DAL SINDACO FIGLIOLIA L’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato i dati di oggi.
Purtroppo due nostri concittadini, risultati positivi negli ultimi giorni, sono deceduti. Uno dei due aveva problemi di salute pregressi. Alle loro famiglie tutta la nostra vicinanza.

Oggi è stato chiesto il lockdown. È una parola che non piace a nessuno. Che ci ha fatto soffrire molto, snaturandoci. Ma è stata anche una fase essenziale per ricominciare a vivere. Sicuramente sono stati commessi degli errori e ci siamo rilassati un po’ di tutti.
Ho incontrato diversi cittadini ed operatori commerciali in questi ultimi giorni e tutti mi hanno implorato di evitare questa misura. Io mi rendo conto perfettamente dell’ennesimo sacrificio a cui siamo chiamati. Sto dalla parte di chi subisce di più. Ma mi auguro anche che vada in porto il Piano socio-economico richiesto a sostegno di tutte le categorie lavorative e produttive. Lo so che accettare tutto questo è difficile. Noi siamo il popolo a cui piace la vita sociale: stare in famiglia, con gli amici, stare in giro. Vogliamo continuare ad essere così, abbiamo diritto di vivere. Purtroppo oggi dobbiamo stare lontani necessariamente, limitando tutti i nostri contatti non necessari per poter riprendere tutte le nostre abitudini. L’aumento dei contagi e dei ricoveri, l’abbassamento dell’età media, diventano per noi tutti allarmi che non possono essere inascoltati.
Le nostre forze dell’ordine, intanto, continuano a lavorare sul territorio, anche in queste ore, mentre vi scrivo, per accertarsi del rispetto delle norme anti-contagio.
Impegniamoci tutti insieme!
A Pozzuoli, ad oggi sono 525 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
-335 persone sono attualmente contagiate
-175 persone sono guarite definitivamente
– 15 persone sono decedute

Notizia interessante

Terremoto a Lucrino e vertice sulla sicurezza territoriale con il ministro Musumeci

In una mattinata segnata da eventi significativi per la sicurezza e il monitoraggio del territorio, …