Home » Senza categoria » Aumentano i positivi a Pozzuoli+ 26 ora sono 289

Aumentano i positivi a Pozzuoli+ 26 ora sono 289

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS dal sindaco.

Oggi il numero dei contagiati a Pozzuoli è purtroppo alto: sono 26 i cittadini che sono risultati positivi.
Registriamo anche due guariti
Tra i positivi vi sono asintomatici e paucisintomatici (soggetti con sintomi lievi) in isolamento domiciliare ma vi sono anche diversi casi che hanno richiesto il ricovero ospedaliero. Non ho ancora il dato numerico preciso, perché, come è evidente, le comunicazioni si susseguono continuamente e ad ogni nuovo caso scatta la ricerca dei possibili contatti. Appena avrò il dato complessivo sarà mia premura comunicarvelo.
Siamo in costante contatto con la ASL competente e con l’Unità di Crisi della Regione Campania sia per fornire supporto nel contact tracing sia per la valutazione delle curve epidemiologiche locali, sulla base delle quali prendere eventuali decisioni di merito.
Siamo in attesa della nuova ordinanza della Regione Campania che preannuncia nuove restrizioni e l’unica cosa che io sento di dirvi ancora, per il bene di tutti, comportiamoci come una grande famiglia, proteggiamoci l’un l’altro, come comunità, non peggioriamo la situazione nella nostra città, rispettiamo le regole e non aspettiamo che altre regole vengano imposte. Non è questo che voglio. Non vorrei essere costretto a farlo. La nostra economia non ne trarrebbe nessun beneficio da un nuovo lockdown e da misure più drastiche.
Abbiamo aumentato i controlli e continueremo a farlo. Collaboriamo tutti a far funzionare bene questa nuova realtà e a ritornare alla nostra normalità.
Come sempre le regole base, oltre a quelle derivanti dalle ordinanze:
Mascherine sempre e ben indossate
Distanza interpersonale
Laviamo spesso le mani
Evitiamo i luoghi chiusi dove c’è possibilità di affollamento e se necessario restiamoci il meno possibile.
Evitiamo uscite e incontri non necessari.
Limitiamo il numero di persone che frequentiamo.
Abbiamo diritto a riprendere la nostra vita quotidiana tra le mani. Raggiungiamo questo obiettivo tutti dalla stessa parte.
A Pozzuoli, ad oggi sono 468 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
-289 persone sono attualmente contagiate
-166 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute

Notizia interessante

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE DIRETTA STREAMING “EMERGENZE E PROTEZIONE CIVILE”

L’Amministrazione Comunale di Monte di Procida in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile Falco lunedì …