Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. Rapinano un anziano al bancomat in manette una coppia, la ragazza è incinta

Bacoli. Rapinano un anziano al bancomat in manette una coppia, la ragazza è incinta

 

I carabinieri della stazione di Bacoli   hanno arrestato per rapina aggravata una 18enne e un 20enne incensurati di origini romene. I due avevano appena rapinato un anziano mentre prelevava contanti al bancomat.

Rapina a Bacoli, in manette una coppia

Secondo quanto ricostruito, la 20enne, incinta, aveva aspettato che l’Atm erogasse il denaro per poi spingere contro una fioriera il 71enne. Il complice, nel frattempo, aveva recuperato le banconote, 2000 euro. I militari, poco lontani, hanno ricevuto una segnalazione dal 112 e sono intervenuti. Inutile il tentativo di fuga: la giovane è stata sottoposta ai domiciliari mentre il 20enne condotto in carcere a Poggioreale.

È accaduto a Bacoli, in provincia di Napoli. La vittima è un 71enne del posto, che si era recato alla filiale della banca per prelevare dallo sportello esterno, in strada. L’uomo, che nella caduta è rimasto ferito, è stato soccorso da alcuni passanti e subito sono stati allertati i carabinieri; i militari della stazione di Bacoli erano nelle vicinanze, hanno raggiunto il posto in seguito alla nota della centrale operativa. A loro la vittima e i testimoni hanno raccontato che a mettere a segno la rapina erano stati due giovanissimi, poco più che ragazzini, che dopo aver aggredito il 71enne e aver preso i soldi erano scappati a piedi. Probabilmente si trovavano ancora nelle vicinanze, così i carabinieri non hanno perso tempo per cominciare i pattugliamenti.

La ricerca è durata pochi minuti: i due sono stati rintracciati lungo le strade limitrofe e riconosciuti grazie alle descrizioni; si tratta di un 18enne e di una 20enne, entrambi incensurati e di origini romene. I soldi, circa 2mila euro, sono stati recuperati e restituiti al 71enne. Per la ragazza, anche in virtù del suo stato, sono scattati gli arresti domiciliari, mentre il 18enne è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale; per entrambi l’accusa è di rapina aggravata.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/bacoli-incinta-rapina-anziano-al-bancomat-con-un-complice-arrestati/
https://www.fanpage.it/

Notizia interessante

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania Nella suggestiva …