Home » Campi Flegrei » 50.000 grazie! Insieme a Voi abbiamo vinto!

50.000 grazie! Insieme a Voi abbiamo vinto!

Lo scriviamo adesso, dopo qualche giorno, per rimettere i piedi a terra.

Eh sì, i numeri fatti registrare dalla nostra lunghissima diretta elettorale potevano dare alla testa a tutti… quindi meglio un po di break, un po di sana tranquillità e distacco dalla cosa.

Martedì mattina montediprocida.com insieme ad uno Squadrone eccezionale ha scritto forse un’altra gloriosa pagina nel suo album dei ricordi ed ha aggiornato i suoi record.

A tanti altri successi si affianca anche questo. Una diretta di quasi sei ore che aveva uno scopo particolare: riunire la Comunità di Monte di Procida. Almeno idealmente ci siamo riusciti. Nella realtà dei fatti toccherà invece a tutti i Consiglieri eletti ed al Sindaco provare a riportare a  Monte di Procida un clima sereno, disteso e foriero di successi per la nostra amata Città. Siamo sicuri che riusciranno anche in questa impresa.

Abbiamo ricevuto tantissimi attestai di stima. E’ stato emozionante stare insieme a Voi e scoprire insieme il Sindaco ed il nuovo Consiglio Comunale. E’ stato emozionante accompagnarvi durante la mattinata con i nostri grafici, le nostre tabelle e soprattutto un fiume di numeri e parole.

Ma come spesso capita dietro ad un grande successo ci sono tanti soggetti che hanno remato dalla stessa parte magari facendo un piccolo pezzo di lavoro che ha dato vita poi ad un lavoro incredibilmente più grande.

E allora GRAZIE ai padroni di casa dell’associazione VIVILESTATE che, come sempre, hanno reso possibile il tutto mettendo a disposizione la loro “casa”  regalandoci un ospitalità sincera e appassionata, alla DMD nella persona di Danio Mancino che ha provveduto al service audio e luci. Danio e Umberto Schiano sono stati con noi per due giorni assistendoci e trovando sempre soluzioni vincenti ai problemi che via via si presentavano: Grazie ragazzi. Un grazie enorme alla famiglia Milazzo per l’ospitalità su Quarto Canale e al solito Pakosmart sempre pronto con la sua telecamera! Grazie a Massimo Di Porzio, Domenico Mazzella e Vincenzo Scotto per averci sostenuto durante la diretta, anche conducendo la stessa per diversi minuti: leggenda vuole con il “picco di share”…

Grazie alle nostre inviate dalle sedi delle tre liste: Marianna, Susy e Jessica. I vostri interventi hanno dato il senso dell’aria che si respirava tenendo informati i nostri web utenti.

Grazie ai nostri meravigliosi utenti/amici di viaggio che hanno deciso di regalarci pezzi della loro professionalità: è il caso di Lucio Verilo che anche questa volta (come successe per il Diario della Quarantena, ndr) ci ha confezionato una sigla meravigliosa

Ma come abbiamo piu volte ricordato durante la trasmissione il segreto del successo sta negli inviati presso i seggi, che hanno il compito arduo e delicato di relazionarsi con Presidenti di seggio, Forze dell’ordine, Rappresentanti di lista in un momento di grande tensione e solo grazie ad una spiccata sensibilità riescono ad integrarsi in questo complesso ingranaggio portando a casa numeri su numeri, dati su dati. Maria, Stefania, Norma, Mariateresa, Antonella, Nunziante, Kristina, Lucia Mancino e Lucia Scotto, Daniela, Davide, Carmen e Mathias: GRAZIE! Siete stati voi il volano del successo, la locomotiva che ha permesso a questo treno di raggiungere la destinazione, lasciando i nostri passeggeri soddisfatti ed entusiasti del viaggio.

Grazie al Sindaco Pugliese intervenuto subito dopo la vittoria in diretta nel nostro “studio”, grazie al capolista Iannuzzi che subito dopo la sconfitta ci ha messo la faccia e grazie alla candidata Nunzia Nigro che, telefonicamente, non ha fatto mancare anche il suo contributo.

Grazie agli amici che durante la diretta ci hanno fatto arrivare colazione, caffe e spuntini vari! Abbiamo apprezzato tanto!

E il grazie più grande va a quei quasi 50.000… non abbiamo sbagliato a scrivere QUASI CINQUANTAMILA utenti che hanno pensato bene di seguirci anche per un attimo. Speriamo di avervi accontentato. Il dato sugli ascolti televisivi non lo abbiamo ma viste le attestazioni di tante persone supponiamo anche lì di aver fatto un buon lavoro!

Chi era al microfono (Ciaula) ed alla regia (Pmancino) ha vissuto con tranquillità serafica la mattinata perché entrambi sapevano dello Squadrone che, giorno dopo giorno, si era formato. “Impossibile perderla questa scommessa” si ripetevano!

Ma come abbiamo scritto un po’ più su, anche questo è già stato archiviato nell’albo dei ricordi. Ci sono tante altre sfide che ci attendono e nelle quali vogliamo cimentarci e misurarci. Per la nostra Comunità, per Monte di Procida, per i nostri utenti.

W Monte di Procida

 

 

Notizia interessante

INAUGURAZIONE DELLA STATUA DI SAN FRANCESCO ALLA CASINA VANVITELLIANNA.VIDEO

Fusaro Bacoli. Tanta gente al Parco Vanvitelliano per l’inaugurazione del monumento dedicato a San Francesco …