Home » Campi Flegrei » Bacoli » Il 19 Agosto la fiaccola olimpica si riaccende da Cuma a Bacoli

Il 19 Agosto la fiaccola olimpica si riaccende da Cuma a Bacoli

Nel 1960, per la XVII edizione delle Olimpiadi a Roma, la torcia olimpica transitò anche per Bacoli: il 19 si riaccende da Cuma a Bacoli. Protagoniste le associazioni sportive del territorio

Il 19 Agosto la fiaccola olimpica si riaccende da Cuma a Bacoli

Nell’agosto 1960, in occasione della XVII edizione delle Olimpiadi in programma a Roma, la torcia olimpica transitò anche per le strade di Bacoli. Ci sono tre targhe a ricordare il lieto evento: una a Baia, in Piazza De Gasperi, un’altra a Cappella, tra Via Cerillo e Viale Olimpico, ed infine una in Villa Comunale.

Ebbene a distanza di 60 anni, l’amministrazione comunale di Bacoli intende celebrare tale ricorrenza radunando tutte le associazioni sportive del territorio, chiamate a darsi il testimone in un percorso che, a partire dall’acropoli di Cuma, nel Tempio di Apollo, si concluderà in Villa Comunale, tornando a transitare lungo le strade della città.

Il passaggio della fiaccola olimpica avverrà Mercoledì 19 Agosto 2020, a partire dalle ore 18:30, con arrivo finale previsto per le 20:30 davanti alla targa presente in Villa Comunale, alla presenza delle istituzioni e di tante testimonianze che, 60 anni fa, vissero da protagonista il transito della torcia, a pochi giorni dall’inizio di quelle che, ancora oggi, sono state le ultime Olimpiadi ospitate in Italia.

Notizia interessante

Video. il Parco Vanvitelliano del Fusaro è un’area cardioprotetta.

Da oggi il Parco Vanvitelliano del Fusaro è un’area cardioprotetta. Il sindaco Josi Della Ragione: …