Home » Elezioni » Elezioni 2020, il Portale delle Elezioni Comunali Montesi si espande. 23 anni di Risultati, statistiche, analisi, pronostici e tante curiosità

Elezioni 2020, il Portale delle Elezioni Comunali Montesi si espande. 23 anni di Risultati, statistiche, analisi, pronostici e tante curiosità

Il portale delle Elezioni comunali montese

Indirizzo web: https://www.montediprocida.com/elezioni/

Si tratta di un’applicazione online, creata da Pasquale Mancino in esclusiva per montediprocida.com che mette a disposizione di tutti, i dati elettorali relativi agli ultimi 23 anni. Al momento sono state portate online le ultime cinque tornate elettorali del 1997, 2001, 2006, 2011 e 2015. Altre seguiranno in futuro.

Per ogni elezione è possibile consultare grafici e tabelle con i dati relativi ad affluenza, liste, candidati fino al dettaglio sezione per sezione.

Oltre alla consultazione è possibile anche effettuare analisi comparative tra liste e candidati anche di anni diversi ed è anche possibile creare una lista di fantasia composta da candidati di liste ed elezioni diverse, molto utile per stimare la forza di una nuova lista.

E’ inoltre possibile scoprire con facilità ed immediatezza quali sono state le liste (top liste) ed i candidati (top candidati) più votati sezione per sezione… è possibile scoprire, ad esempio, chi è stato il candidato più votato nella sezione n.7 di Cappella.

Infine è disponibile una speciale funzione che permette a tutti di creare un pronostico sulle future elezioni comunali del 2020. Ogni utente può assegnare un numero di voti ad ogni lista partecipante e l’applicazione calcolerà i seggi, le percentuali e creerà dinamicamente un’immagine con i dati inseriti, il nome del pronosticatore ed anche la data e l’ora del pronostico per “autenticare” la previsione. Sarà poi possibile pubblicare e condividere la propria previsione sui social principali, in attesa dei risultati ufficiali del 22 settembre.

Vediamo chi riuscirà ad indovinare l’esito delle prossime elezioni comunali del 2020!

L’applicazione è disponibile online all’indirizzo: https://www.montediprocida.com/elezioni/

Buona elezione a tutti!

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …