Home » Campi Flegrei » Boom di richieste di tampone per chi rientra dalle vacanze Distretto 35 Pozzuoli – Bacoli – Monte di Procida

Boom di richieste di tampone per chi rientra dalle vacanze Distretto 35 Pozzuoli – Bacoli – Monte di Procida

Pozzuoli. In merito all’effettuazione dei tamponi a cittadini residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord di rientro dall’estero, il Dipartimento di Prevenzione ha già ricevuto oltre 1500 richieste all’indirizzo dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it. Lo rende noto l’Asl Napoli 2 Nord, ricordando che il tampone è sempre un esame diagnostico che fa seguito alle valutazioni degli epidemiologi.

Un tampone effettuato troppo presto rispetto all’esposizione al virus, infatti, potrebbe determinare dei falsi negativi, causando gravi rischi per la popolazione. La tempistica di effettuazione del tampone, quindi, non è legata a questioni organizzative, ma a valutazioni epidemiologiche. Già in queste ore molti dei cittadini rientrati dall’estero residenti nell’Asl Napoli 2 Nord sono stati contattati per essere sottoposti all’esame del tampone nell’arco di cinque giorni.

Ai viaggiatori di rientro si chiede la massima collaborazione osservando l’isolamento fino all’esito negativo del tampone per salvaguardare la salute dei propri cari e dei propri contatti stretti e non incorrere nelle sanzioni previste dalle ordinanze. Tali misure sono fondamentali per ridurre i rischi di diffusione del virus sul nostro territorio.

 

da il meridiano news

Notizia interessante

Ore 17:27, scossa di terremoto in mare al largo di Baia

Oggi pomeriggio si è verificato un evento sismico di magnitudo 1.6 che ha scosso il …