Home » Ambiente » Cumana, da oggi il biglietto si può pagare con le bottiglie di plastica

Cumana, da oggi il biglietto si può pagare con le bottiglie di plastica

Con 30 bottiglie di plastica si ottiene in cambio un biglietto per viaggiare a bordo dei treni della Cumana o della Circumflegrea.

Mantenere pulite le stazioni dai rifiuti in plastica abbandonati su treni e banchine, spingere all’utilizzo consapevole delle preziose risorse naturali, indurre ad una maggiore attenzione alla raccolta differenziata ed all’uso del vetro invece che della plastica

A questo scopo ha avviato l’iniziativa che prevede l’utilizzo di un “eco-compattatore incentivante”, collocato nella stazione di Montesanto delle ferrovie Cumana e Circumflegrea.

Grazie al riciclatore incentivante, differenziando correttamente i rifiuti, i viaggiatori in transito, ma anche tutti i cittadini della zona, non soltanto compiono una buona azione per l’ambiente ma sono anche ricompensati in maniera facile e diretta. Gli utenti non devono fare altro che gettare nell’eco-compattatore bottiglie di plastica PET e flaconi.

La macchina è predisposta per ridurre fino al 90% il volume iniziale, pronto per essere inviato alla filiera del riciclo.

In cambio del rifiuto conferito, il riciclatore incentivante permetterà all’utente di scegliere, grazie al sistema touch screen, un buono sconto da presentare alle biglietterie per l’acquisto di un titolo di viaggio Eav, oppure da utilizzare presso gli esercenti che aderiscono al progetto.

L’installazione del nuovo eco compattatore – fa sapere Umberto De Gregorio presidente EAV – è un’azione messa in campo dall’azienda sul tema dei rifiuti e della corretta raccolta differenziata, che si aggiunge ad altre precedenti iniziative promosse per la difesa dell’ambiente e del territorio. Obiettivo? Raccogliere 100 mila bottiglie di plastica in un mese“.

REGOLAMENTO

L’Eco-compattatore accredita un “ecopunto” per ogni pezzo conferito. I punti sono accreditati sulla card personale e sono cumulabili fino al raggiungimento del credito occorrente per i diversi coupon a disposizione

Le Card sono disponibili gratuitamente e vengono rilasciate, previa compilazione di apposito modulo di richiesta, dall’infopoint Eav di Montesanto. È anche possibile scaricare preventivamente il modulo dal sito Eav e consegnarlo compilato al box Infopoint. Le Card saranno attive a partire dal giorno seguente a quello del rilascio.

Sul sito di Eav e sul monitor dell’ecocompattatore sono elencati i coupon disponibili ed il numero di ecopunti corrispondenti ai diversi coupon (CONSULTA I PREMI

Sul touch screen dell’ecocompattatore l’utente può consultare il proprio credito e stampare i coupon da utilizzare per i premi.

I Buoni Sconto non sono tra loro cumulabili e per ogni acquisto potrà essere utilizzato un unico buono.

Presentando alla cassa/biglietteria il coupon al momento del pagamento, si avrà diritto all’applicazione della promozione prevista.

Il coupon non è cedibile né trasferibile ad altri utenti.

Questo coupon è da intendersi solamente come strumento per poter usufruire di sconti sugli acquisti effettuati presso i punti vendita aderenti all’iniziativa e non dà diritto ad alcun rimborso in denaro.

EAV si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente, o sospendere, in qualsiasi momento, le modalità e le altre previsioni della presente operazione promozionale, comunicando le modifiche sul sito www.eavsrl.it

Notizia interessante

A Monte di Procida in questi cinque anni tasse al massimo e investimenti zero

Monte di Procida è inesorabilmente ferma da cinque anni. Cinque anni durante i quali il …