Home » Campi Flegrei » Procida » Bottino pieno della Lega Navale Italiana Procida nelle regate sul lago di Garda

Bottino pieno della Lega Navale Italiana Procida nelle regate sul lago di Garda

UN RITORNO ,UNICO, QUELLO DELLA GDV LNI PROCIDA SUL CAMPO DI REGATA

O’pen Skiff, bottino pieno alle regate sul lago di Garda.

Si sono svolte dal 20 al 22 Luglio ospiti del Circolo Vela Arco, le regate del campionato nazionale di vela classe O’pen Skiff .

Quattro dei nostri ragazzi sulla linea di partenza per difendere i colori della LNI PROCIDA, Matteo Lubrano Lavadera, Francesco Esposito di Marcantonio, Matteo Attolico e Domenico Pio Schiano di Scioarro accompagnati dal Coach Stefano Caboni.

Domenico Schiano ( Dodò ) e Matteo Attolico sono di Monte di Procida

In totale si sono svolte 10 prove di regata sia per le categorie U17 che U13.

Il lunedì di gara una bella giornata di sole con vento da sud (l’ORA) ha portato subito i nostri ragazzi nelle posizioni di testa agevolando il compito dei giorni successivi.

Martedì il celo scuro e minaccioso con vento forte da Sud ha visto le regate interrompersi per colpa di un intensa pioggia che ha convinto il comitato di regata a far uscire dall’acqua i concorrenti di tutta fretta.

Nel frattempo per Francesco Esposito una rottura alla barca, causata dal vento forte lo hanno costretto a retrocedere in classifica e abbandonare le prime posizioni così come Domenico non trovando condizioni favorevoli ha perso qualche punto,

mentre Matteo Lubrano e Matteo Attolico hanno stretto i denti per rimanere attaccati al gruppo di testa.

Mercoledì mattina barche in acqua alle 8:00 con partenza alle 8:30, con ancora tre regate da disputare i risultato era quantomeno incerto. Per la prima volta i ragazzi hanno dovuto regatare con il vento da Nord noto sul lago come PELER che già di mattina presto superava i 20 nodi e si presentava a raffiche disordinate. La voglia di fare bene era tanta quindi pronti via, la squadra era determina a dare il massimo e nonostante le difficili condizioni si è imposta con ottimi arrivi di giornata.

Tra gli U17 Matteo Lubrano sale sul gradino più alto del podio mentre Francesco Esposito risale in classifica chiudendo con un ottimo 9’ posto.

Tra gli U13 Matteo Attolico finisce terzo conquistando il suo primo titolo in una regata nazionale, Domenico chiude il podio dei premiati con un quinto posto.

Il coach: “una regata non scontata, la paura del momento storico e tanta voglia di continuare a regatare” – continua –

“Sono entusiasta del lavoro che siamo riusciti a fare con la squadra, nonostante gli allenamenti invernali sono stati interrotti bruscamente, abbiamo cercato tutta la primavera di strutturare un lavoro alternativo per essere subito competitivi. Sono felice del traguardo raggiunto dai ragazzi perché se lo sono guadagnati regata dopo regata.

Un risultato di squadra che coinvolge tutti a partire dallo staff della nostra Lega Navale che non si è mai risparmiato e gli atleti, tutti anche quelli che non hanno potuto partecipare alla gara ma si allenano con costanza e dedizione.

Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che supportano con passione la nostra attività.”

FORZA LNI PROCIDA ⛵️🎉💪🏻

Rimanete sintonizzati per i prossimi eventi…

#lniprocida #openskiff #lagodigarda #lakegrada #Arco #podium #medals #winner

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …