Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli.Video Progetti per i proprietari di Terreno. Ass. Marianna Illiano

Bacoli.Video Progetti per i proprietari di Terreno. Ass. Marianna Illiano

Bacoli. Abbiamo dato indirizzo all’area tecnica di pubblicare un avviso pubblico per ricevere istanze di proprietari di terreni intenzionati a proporre progetti per la realizzazione di attrezzature di pubblico interesse in coerenza con ciò che prevede il Prg in attuazione degli standard urbanistici, il piano paesistico per le zone Rua e il preliminare del Puc per le aree a trasformabilita’ urbana.
Anticipiamo passaggi che saranno previsti nel definitivo del nuovo strumento urbanistico al fine di costruire insiene alla città la mappa delle progettualità private e al fine di iniziare a comprendere le novità che lo strumento di piano ci fornirà.
Sarà possibile inviare la propria “candidatura” per la realizzazione di opere che tramite una convenzione pubblico-privato, così come sancito dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 179/1999 e nelle successive affermazioni sia della massima Corte che del Consiglio di Stato, garantiranno la fruizione pubblica come:
– aree destinate ad attrezzature d’interesse comune,
– aree destinate al gioco e allo sport,
-aree destinate a parcheggio,
-aree destinate all’istruzione.
Crediamo fermamente in ogni forma di partecipazione e incentivazione dell’intervento privato se rispettoso e attento alle necessità sociali, ambientali e culturali della città.Assessore Marianna Illiano

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …