Home » Campi Flegrei » Video. Il prefetto di Napoli Marco Valentini in visita a Monte di Procida.

Video. Il prefetto di Napoli Marco Valentini in visita a Monte di Procida.

Il prefetto di Napoli Marco Valentini in visita a Monte di Procida. Dopo il saluto in Municipio visita a Acquamorta, via Panoramica e alla caserma dei Carabinieri. Tra poco il servizio completo con le interviste di Paola Mauro.

Il sindaco Peppe Pugliese

Questa mattina, insieme a Giunta e Consiglio Comunale, ho ricevuto il nuovo Prefetto di Napoli, Dott. Marco Valentini, nell’ambito degli incontri istituzionali di conoscenza del territorio e di vicinanza alle comunità locali.
Erano presenti anche i responsabili degli uffici comunali, la Polizia Municipale, il comandante della Capitaneria di Pozzuoli, il comandante della delegazioni di spiaggia di Acquamorta ed i volontari della Protezione Civile Falco.

È stata l’occasione per un primo esame delle problematiche che interessano il territorio, con particolare riferimento alla vulnerabilità idrogeologica e alla sicurezza pubblica, al lavoro, alle difficoltà delle aziende provocate dell’emergenza covid19.

Nel corso dell’incontro è stato rimarcato l’impegno della Prefettura, in un quadro di leale e proficua cooperazione interistituzionale, a favorire la risoluzione delle problematiche rappresentate, nonché a garantire il coordinamento delle Forze dell’Ordine che sono impegnate quotidianamente nell’azione di prevenzione e di controllo del territorio.
Dal canto nostro abbiamo evidenziato come intendiamo rafforzare il sistema di video sorveglianza ed aggiornarlo periodicamente.

È necessario sensibilizzare ulteriormente i cittadini e le associazioni affinché, in un’ottica di sicurezza partecipata, vengano promosse iniziative tese a favorire l’affermazione del principio di legalità e la collaborazione nel denunciare o segnalare eventuali situazioni sospette.

In questa occasione speciale ho voluto rivolgere a tutte le forze politiche del territorio un appello accorato: in un momento storico difficile come questo, bisogna essere uniti, coesi, compatti.
Dobbiamo farlo per il bene della nostra comunità

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.