Home » Diario della Quarantena » Il casatiello di contratempo, un dolce pensiero dalla nostra amica Armida Mancino

Il casatiello di contratempo, un dolce pensiero dalla nostra amica Armida Mancino

Diario della Quarantena” è stata la trasmissione in streaming di montediprocida.com che ha informato ed intrattenuto i montesi ed i flegrei in generale, lungo tutto il bruttissimo periodo del lock down, quando eravamo costretti a starcene rinchiusi in casa in attesa di tempi migliori.

Il nostro obiettivo era quello di tenera unità la comunità montese/flegrea ed offrire informazione utile e genuina mettendo in contatto i cittadini direttamente con le istituzioni.

La trasmissione, visibile anche attraverso le frequenze di Quarto Canale Flegreo, è stata molto seguita, diciamo pure che è stata un successo ed il merito va sicuramente agli ospiti intervenuti ed a tutto lo staff composto da Franco Scotto, PacoSmart, Paola Mauro, Lucia Mancino, Kristina Stella e Pasquale Mancino.

A testimoniare il successo, oltre al numero di web e tv ascoltatori, è stato sicuramente l’interazione continua tra gli utenti e lo staff; in tanti hanno voluto dimostrare il loro riconoscimento attraverso piccoli gesti di ringraziamento. Chi ci ha donato mascherine; chi ci ha regalato una video sigla di livello professionale ed altri ancora uno straordinario logo grafico. Tutti hanno voluto dimostrare il loro prezioso riconoscimento ai nostri “sforzi mediatici” in un periodo di totale abbandono e smarrimento.

Nel periodo di Pasqua, quando nelle case dei montesi si prepara il “Casatiello“, abbiamo ospitato alcuni autori d’eccezione del tipico dolce nostrano, sia dal Monte che dagli Stati Uniti d’America. In quell’occasione ospitammo la nostra amica Armida Mancino, che oltre ad essere conosciuta ed apprezzata per la sua professione di avvocato e di autrice di importanti pubblicazioni su questo stesso sito è anche una grande appassionata di cucina tipica montese e flegrea.

Armida pubblica spesso, sul suo profilo facebook, ricette molto particolari ed invitanti; come ospite del Diario della Quarantena presentò la ricetta del suo casatiello montese e noi tutti potemmo solo guardarlo e bramarlo in video. Ma in quell’occasione Armida promise che non appena i tempi sarebbero stati migliori avrebbe rifatto i casatielli omaggiandoci dell’esemplare migliore.

Detto fatto! …e meno male che esistono ancora persone per le quali una parola data vale più di un contratto firmato.

Nella giornata di ieri Armida ci ha consegnato un casatiello, cosiddetto di “contratempo” con allegato uno straordinario ed affettuoso biglietto di ringraziamento per la nostra attenzione al territorio montese e flegreo. Come dice Lei: “Un piccolo DolceMonte per un grande Team“.

Grazie Armida per il tuo piccolo grande gesto di riconoscenza che ci riempie di orgoglio e soddisfazione.

Lo Staff di MonteDiProcida.com

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO