Home » Opinioni » Fratelli d’Italia Bacoli. Lettini e Ombrelloni gratis a medici ed infermieri destiniamoli a chi non ha soldi per andare al mare.

Fratelli d’Italia Bacoli. Lettini e Ombrelloni gratis a medici ed infermieri destiniamoli a chi non ha soldi per andare al mare.

 

Alba flegrea e’ un’associazione di imprenditori balneari flegrei, nata da pochi giorni, che ha previsto di destinare gratuitamente l’uso di lettini ed ombrelloni al personale medico ed infermieristico, per ogni giorno della stagione 2020 .
Un’iniziativa lodevole che fa #onore a chi vuole mostrare la sua gratitudine per questo periodo difficile con un piccolo dono.
Come sanitario li ringrazio di cuore per il solo fatto di aver pensato a noi medici ed infermieri, un gesto che riscalda il #Cuore e ripaga delle tante notti insonni di Noi che siamo solo medici … e niente più .
Fin dall’inizio di tutta questa tragedia umana mondiale legata alla pandemia, nessuno di noi ha voluto ed accettato la parola “eroi” perché non lo siamo, siamo solo uomini e donne che cercano di fare ciò che hanno sempre desiderato …aiutare gli altri.
Credo che Mai come in questo periodo sia stata così palpabile quanto concreta la nostra “vocazione” seppur retribuita perché è pur sempre un lavoro! Ma è un lavoro che non ha mai fine con il calar del sole, e’ un lavoro che non ha paura del buio della notte, del telefono che squilla in piena notte o alle prime luci dell’alba, e’ un lavoro che ti porti a casa, nel week end libero che talvolta hai, nelle festività natalizie o come quest’anno durante la Pasqua che abbiamo trascorso in ospedale senza smonto o volutamente lontano dalla famiglia perché era forte la paura di contagiarli. Un lavoro che in questo periodo ci ha costretti a salutare i figli, i nipoti , i proprio genitori anziani dal balcone giù in cortile, a pranzare a distanza o stare sempre con la mascherina in casa perché la paura ti prende . E’ vero siamo medici ma anche uomini che hanno paura e …niente più. Si è un lavoro che viene retribuito certo ma per tutto questo e molto di più e’ una vera vocazione. Di sicuro non abbiamo avuto scelta ma è altrettanto vero che, non come ha detto qualcuno, non e’ stato un obbligo lavorare… Noi abbiamo scelto questo lavoro e non sarà mai un obbligo nel bene e nel male.
Sarebbe bello se noi medici ed infermieri, potessimo lasciare questa possibilità che Alba Flegrea ci ha offerto, a chi non può permettersi di andare al mare,
a quelle #famiglie che non riescono ad andare al mare gratuitamente .
Non siamo “eroi”, abbiamo fatto il nostro dovere in nome di un giuramento e di un credo radicato nel nostro cuore e con altrettanto altruismo propongo di #devolvere questo gesto bellissimo dell’associazione Alba Flegrea alle famiglie meno abbienti, ringraziando ancora una volta a gran cuore per il pensiero affettuoso e il riconoscimento che l’associazione ha avuto verso il rispetto, l’impegno, la dedizione, il sacrificio, la stanchezza, la pazienza e la tenacia della nostra bellissima professione medica.

Dott . Mario Di Bonito
Consigliere Comunale di Bacoli
Fratelli d’Italia

Notizia interessante

Rettifica importante: svolta nel caso di via Pedecone: una rapina che non c’è mai stata

Ciao tutti, oggi, abbiamo condiviso un articolo riguardante un episodio di rapina avvenuto in via …