Home » CoronaVirus » Professore positivo al Covid fa lezione dall’ospedale

Professore positivo al Covid fa lezione dall’ospedale

Ischia.  Il professore Ambrogio Iacono, docente di Scienze e Chimica Organica all’Istituto Alberghiero Telese di Ischia positivo al coronavirus, ha deciso di non interrompere le lezioni a distanza con i suoi studenti nei giorni di degenza al Rizzoli di Lacco Ameno. “Nulla di straordinario” ha dichiarato Iacono a La Repubblica “Ho semplicemente continuato a fare il mio lavoro, anche se da un letto d’ospedale.  Era giusto proseguire nonostante la polmonite: avevo conservato una discreta forma fisica e poi da professore di Scienze avevo il dovere di insegnare e, addirittura, di testimoniare in prima persona, tutti gli aspetti della pandemia da un punto di vista medico-scientifico e anche da un punto di vista umano. Il risultato? Un successo. Alunni attenti e affettuosi, qualcuno si è commosso. I genitori sono rimasti entusiasti. A tutti ho detto che dare qualcosa in più, in questo periodo, è un preciso dovere morale”.

Anche la mamma del professore è ammalata di coronavirus, ma in data 30 aprile è stato annunciato l’esito negativo di entrambi al tampone. Come da protocollo, si aspetta il secondo tampone .

E’ di pochi minuti fa il post su facebook che gli dedica il Premier Conte:

Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno. Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. Grazie Professore: i suoi studenti saranno fieri di Lei.

 

 

Notizia interessante

Il magistrato antimafia Catello Maresca al liceo “Lucio Anneo Seneca” Venerdi 12 Gennaio ore 09.30

Venerdi 12 Gennaio ore 09.30 l’Auditorium del Liceo “Lucio Anneo Seneca ” di Bacoli, avrà …