Home » Arte » Maggio dei Monumenti 2020: in streaming dai luoghi più belli di Napoli

Maggio dei Monumenti 2020: in streaming dai luoghi più belli di Napoli

La 26^ sarà una edizione inconsueta  per la storica manifestazione culturale napoletana ‘Maggio dei Monumenti’ a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Le performance artistico-culturali saranno fruibili sui canali social dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli (Facebook e Instagram) per tutto il mese di maggio.

Il tema quest’anno è “Giordano Bruno 20/20: la visione oltre le catastrofi”. L’evento culturale è stato  aperto da un “doveroso e sentito” omaggio al filosofo e cittadino onorario di Napoli, Aldo Masullo, scomparso nei giorni scorsi.

Seguiranno un centinaio di eventi interessanti:

  • monologhi teatrali di Rosaria De Cicco, Roberto Azzurro, Lalla e Raffaele Esposito, Enrico Vulpiani
  • rassegne teatrali, a cura de Il pozzo e il Pendolo, Teatri in Gestazione, Teatro dell’Osso s
  • spettacoli per bambini come quelle dei Teatrini o del Teatro nel Baule.
  • performance musicali come quelle a cura di Nomea ambientate a Palazzo Venezia a 4 raw city sound a San Domenico Maggiore, Le Villenelle di Marina Bruno e Peppe Di Capua, la musica popolare di Mimmo Maglionico e i Pietrarsa
  • performance di danza
  • contributi accademici di studiosi bruniani
  • mostre virtuali.

Tutti i contributi culturali verranno proposti nei luoghi monumentali della città, naturalmente rispettando le norme di sicurezza vigenti, e ciò consentirà di vedere i luoghi monumentali della città senza pubblico, scenografie che mai più si spera di rivedere.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla la pagina Facebook Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli 

 

Notizia interessante

17 marzo 1961, la drammatica notte del naufragio della “Prima Tomei”

La nebbia, densa e opprimente, avvolgeva la Riviera genovese la sera del 17 marzo 1961, …