Home » Ambiente » Licola. Scarichi inquinanti in mare, sopralluogo della Regione Campania

Licola. Scarichi inquinanti in mare, sopralluogo della Regione Campania

Licola Pozzuoli. Il sindaco Vincenzo Figliolia scrive È stato eseguito oggi un sopralluogo della Regione Campania sul litorale di Licola. In seguito alle mie segnalazioni, dell’associazione LICOLA MARE PULITO
e del Sindacato italiano balneari, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ritenuto opportuno tale azione per accertare le cause di scarichi inquinanti.
La causa degli anomali sversamenti è costituita dall’ostruzione delle griglie. Ciò impedisce la normale captazione dei reflui che, invece di defluire verso il depuratore di Cuma, proseguono il percorso lungo il canale con recapito in mare.
Sma Campania effettuerà un urgente intervento per rimuovere l’ostruzione ed evitare il prosieguo dell’anomalo sversamento. E sarà programmato un intervento periodico di manutenzione e pulizia delle griglie, anche previe opportune intese col Comune di Quarto per gli aspetti di competenza comunale, per evitare in futuro il ripetersi del fenomeno, oltre a valutare l’utilità di un diverso posizionamento delle stesse griglie per ottimizzarne la funzione.
L’obiettivo è di canalizzare i reflui inquinanti verso il depuratore di Cuma, in un percorso vincolato.
Tuteliamo l’ambiente!
Mare in Campania

Dalla ass. LICOLA MARE PULITO condividiamo

 

Dopo le.segnalazioni del Sib Confcommercio e delle associazioni dei Cittadini alla Regione Campania abbiamo registrato prima un intervento puntuale al Canale Agnena nel Casertano ed oggi,dopo una telefonata personale del Governatore DeLuca abbiamo fatto sopralluogo al canale di Quarto insieme all’associazione Licola Mare Pulito ed ai tecnici della Regione e della Sma.

Non molliamo!!!!!

Obiettivo portate la balneazione della costa Campana dal 94% al 100%

Salvatore Trinchillo
Marcello Giocondo

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso importante: consegna Gratuita di mastelli e accessori per la raccolta differenziata alle utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che presso …