Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. Il sindaco Della Ragione. Consiglio comunale positivo per il rilancio commerciale della città.

Bacoli. Il sindaco Della Ragione. Consiglio comunale positivo per il rilancio commerciale della città.

Bacoli. Il sindaco Della Ragione racconta:

Torno a casa dopo più di sedici ore trascorse in Municipio. Ma con la gioia di aver approvato una mozione importante per il rilancio commerciale di Bacoli. Sarà costituita, in modo permanente, una conferenza dei capigruppo, con tutte le forze politiche della città, aperta ai rappresentanti delle piccole, medie e grandi imprese locali. Decideremo insieme come aiutare chi lavora, chi soffre, chi investe. E come far ripartire il paese. Perché in un quadro nazionale così incerto, è necessario farci forza dal basso. Senza demagogie, ma con tanta concretezza. Ascoltando i bisogni di chi vive questa crisi sulla propria pelle. Permettetemi poi di rappresentarvi un grande orgoglio. Questa sera, per la prima volta nella storia di Bacoli, il consiglio comunale si è tenuto in video conferenza e, soprattutto, in diretta streaming. Ogni cittadino, comodamente da casa, ha potuto assistere all’assise civica. Ci sono state delle difficoltà: ma le abbiamo superate alla grande. Siamo stati tra i pochi comuni in Italia a non essere stato costretti a rinviare la seduta. Pensate che anche molte Regioni hanno dovuto rinviare i consigli per problemi tecnici. Noi, invece, ci siamo riusciti. È un merito enorme del presidente del Consiglio Comunale, Mauro Cucco; di tutti i dipendenti comunali coinvolti (tra cui il ragioniere capo, Agostino Faga e Giampaolo Betti, rimasti fino a tarda notte); del segretario generale, Marianna Masella. E di un giovane professionista, un esperto d’informatica, che merita una menzione speciale: Vincenzo Esposito. Enzo. Li ringrazio tutti. Così come ringrazio tutti i consiglieri comunali e gli assessori che hanno partecipato a questo appuntamento storico per la nostra città. È difficile, tutto è difficile. Lo sappiamo bene. Lo è ancora di più in un paese in dissesto. Economico e strutturale. Ma nulla è impossibile. Con passione, capacità, coraggio. Ce la facciamo. Un passo alla volta.

Notizia interessante

Una nuova voce per Monte di Procida: il dott. Salvatore Scotto di Santolo ufficializza la sua candidatura a sindaco. Video e foto

Acquamorta, 24 marzo 2024. Questa mattina, il dott. Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, ha …