Home » Basket » AMARCORD VIRTUS MONTE DI PROCIDA…RICORDATE LUIGI LIGUORI.

AMARCORD VIRTUS MONTE DI PROCIDA…RICORDATE LUIGI LIGUORI.

Nome: Luigi
Cognome: Liguori
 Ruolo: Ex Pivot

, ?

“Una sola immagine. La storica palestra della scuola Dante Alighieri. Probabilmente é l’immagine piú cara per chi ha iniziato ad appassionarsi alla pallacanestro montese negli anni 2000, quando ancora lo sport era fatto per creare momenti di aggregazione e nuove amicizie. ”

‘? ?

“Ricordo (quasi) tutti visto che, per chi ha giocato a Monte di Procida, le ore in palestra erano tante tra gli allenamenti con le giovanili e la prima squadra. Aneddoti? I ricordi sono tanti ma di sicuro l’emozione di essere ad una finale nazionale non é da poco. Di contorno a quello, ci sono, anche tante storie di vita vera, tra un viaggio in macchina ed una chiacchiera pre/post allenamento. ”

̀ , …

“Come detto prima le Finali Nazionali e i due anni a seguire forse hanno rappresentato l’apice del movimento cestistico montese negli ultimi 20 anni con le Finali Nazionali e la prima squadra ad un passo dalla B. Il momento piu’ difficile è stato forse quando le strade tra la Virtus ed Alfredo Lamberti si sono separate. Alfredo mi ha iniziato alla pallacanestro ai tempi del Basket Napoli in quel di Monteruscello, e vederlo andare via é stato difficile e penso che in generale sia stata una grande perdita per la pallacanestro locale. ”

? ̀ ? ̀ ?

“Da quando ho smesso di giocare, la pallacanestro continua a essere nella mia vita, grazie alle attività di giornalismo e televisione nazionale. Da quando sono all’estero é difficile seguirla come prima ma una lettura veloce alle notizie é sempre presente nella mia giornata. Seguo le realtá locali di Monte ma anche della Lombardia grazie al news feed di Facebook ed é sempre piacevole vedere che chi c’é adesso sta continuando a fare attività sul territorio. Agli amici di Monte di Procida dico grazie per avermi regalato degli anni incredibili e chissà che, quando tutto questo bel casino volgerà al termine, non ci rincontriamo tutti in palestra per la piú classica delle “partitelle”. 1-2-3 Monte!”

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …