Home » CoronaVirus » Vietato l’ingresso e l’uscita da Pozzuoli il 25 e 26 aprile.

Vietato l’ingresso e l’uscita da Pozzuoli il 25 e 26 aprile.

Il sindaco Vincenzo Figliolia.

Ho firmato un’ordinanza con la quale dispongo il divieto temporaneo di transito di ogni automezzo, in entrata e in uscita dal territorio comunale, per i giorni di sabato 25 aprile (Festa della Liberazione) e domenica 26 aprile 2020. L’accesso e l’uscita dalla città saranno consentiti solo per motivi di salute, per straordinarie esigenze lavorative e per stato di necessità urgente attraverso un’autocertificazione da consegnare alle forze dell’ordine.
Inoltre per sabato 25 aprile ho disposto anche la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compreso il mercato ittico all’ingrosso, ad eccezione di edicole, farmacie e parafarmacie, così come già avviene per la domenica.
Ritengo necessario, come già accaduto a Pasqua e a Pasquetta, dare esecuzione ad ogni ulteriore possibile misura per arginare il rischio, ancora alto, della diffusione del contagio.
Il mancato rispetto degli obblighi imposti dall’ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da 400 a 3.000 euro.

Notizia interessante

Emergenza Bradisismica: a Pozzuoli iniziano le esercitazioni di evacuazione

Il 30 e 31 maggio, Pozzuoli sarà al centro di una simulazione di evacuazione di …