Home » Annunci » Quarantena Flash: uno spiacevole errore tecnico, le doverose scuse alla nostra amica

Quarantena Flash: uno spiacevole errore tecnico, le doverose scuse alla nostra amica

Ieri sera, durante la diretta della trasmissione Quarantena Flash, è avvenuto uno spiacevole quanto banale errore tecnico che ha creato qualche problema ad una nostra malcapitata utente facebook.

L’errore, avvenuto in regia, è dovuto al fatto che lo studio della “Quarantena Flash” è diverso dallo studio del “Diario della Quarantena“. Esso è più semplice, pensato solo per trasmissioni brevi (flash appunto) e non dispone di tutte le funzionalità del “Diario“. Nel caso specifico non dispone ad esempio della funzione di visualizzazione dei commenti facebook.

La puntata di ieri sera aveva per titolo: “Quarantena Flash” e per sottotitolo “Secondo caso positivo a Monte di Procida“.

Ovviamente il tema era abbastanza caldo ed appena è iniziata la trasmissione con il sindaco Peppe Pugliese in diretta con noi, ci siamo accorti che stavano arrivando numerosi commenti facebook ed abbiamo deciso quindi di trovare un modo veloce per visualizzarli.

In tutta fretta ed in piena diretta ho dovuto trovare un sistema per visualizzare le domande degli utenti per girarle poi ai nostri ospiti.

Purtroppo è successo che durante queste operazioni preliminari il nome del primo utente che ha lasciato un commento è andato a sostituire il titolo della trasmissione ed ovviamente facendo coppia con il sottotitolo mostrava un risultato piuttosto imbarazzante per noi e soprattutto per l’incolpevole nostra utente facebook.

In pratica, per qualche minuto, questa nostra utente veniva indicata come colei che era risultata positiva al covid-19.

Ovviamente si è trattato solamente di uno spiacevole errore tecnico di cui mi assumo tutta la responsabilità essendo stato io a compiere l’operazione di messa in onda dei commenti facebook.

Nella speranza di aver fatto chiarezza sullo spiacevole episodio, intendo porgere le mie più sincere scuse alla nostra ignara utente, a tutti gli altri utenti, agli ospiti ed ai ragazzi della trasmissione che chiaramente non hanno alcuna colpa.

Pasquale Mancino

Notizia interessante

Elezioni politiche 2022, ecco i fac-simile delle nostre schede elettorali e come esprimere il proprio voto

Domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23, si voterà per il rinnovo …