Home » CoronaVirus » Procida. 8 tamponi tutti negativi al coronavirus.

Procida. 8 tamponi tutti negativi al coronavirus.

Procida. Il sindaco Dino Ambrosino nella tarda serata di ieri ha comunicato i risultati degli 8 tamponi effetuati risultati tutti negativi al covid 19.

Ho sempre creduto nella grande disciplina di questa nostra comunità. Probabilmente è perché a bordo delle navi ognuno deve fare il suo compito, rispettando le disposizioni delle autorità, e questo atteggiamento è entrato oramai a far parte della nostra quotidianità.
E devo apprezzare, ancora una volta, il rigore con cui sono state seguite le regole per la dispersione del coronavirus, ad iniziare dal distanziamento sociale e dall’isolamento domiciliare.
Stasera arriva la notizia di altri 8 concittadini negativi al tampone, e tra loro, la moglie del nostro amico che era rimasto contagiato alla Schiana. Un evento eccezionale, considerate le dinamiche della trasmissione della malattia. Già un marittimo aveva dimostrato la sua grande disciplina ed un dottore aveva dato prova della sua professionalità.
Per la terza volta il virus arriva sull’isola, e per la terza volta viene bloccato con efficacia.
Avevo detto che Procida non vince questa battaglia se non si presentano casi di coronavirus. Procida vince questa battaglia se dimostra rigore, umanità e senso di comunità.
In bocca al lupo ai concittadini coinvolti, che devono sentire il nostro sostegno per battere la malattia.

Notizia interessante

Aumento dei casi di Covid a Napoli ed in Campania: le Autorità Sanitarie invitano all’uso della mascherina

La situazione del Covid-19 a Napoli e nell’intera regione Campania è oggetto di attenzione da …