Home » CoronaVirus » Nello Savoia replica al pres. De Luca sui nuovi contagi.

Nello Savoia replica al pres. De Luca sui nuovi contagi.

Le ultime notizie relative ai contagi avvenuti presso il presidio ospedaliero Santa Maria Delle Grazie di #Pozzuoli, hanno generato ulteriore panico tra la popolazione flegrea, proprio in un momento in cui finalmente a livello nazionale si sentiva parlare di ripresa e di fase 2.
Ma partiamo subito col dire che nelle altre regioni è stato effettuato fin dall’inizio un numero molto più #elevato di tamponi rispetto a noi; basti pensare al Veneto, una Regione con una popolazione di 4 milioni di persone, dove sono stati effettuati al 14 aprile ben 200.000 tamponi. In Campania, con 5 milioni di abitanti, i tamponi effettuati ad oggi sono solo circa 39.000!
Qui chi ci governa, ancora non è arrivato a comprendere che i tamponi vanno fatti a #tappeto, a partire dagli operatori sanitari, a quelli delle farmacie e supermercati, ai trasportatori, ai lavoratori che continuano ad andare nelle aziende, ai volontari impiegati nelle distribuzioni degli aiuti, e così via.. insomma, a tutte coloro che sono impegnati in prima linea per la #comunità!
Chiudere dentro le persone, aumentare le misure restrittive e non verificare le positività di coloro che comunque continuano ad operare sul territorio, A COSA SERVE?!?
Solo conoscere realmente tutti i positivi può aiutarci a vincere e scongiurare il più possibile le occasioni di #contagio!
Solo in questo modo si può monitorare e gestire la situazione dei tanti #asintomatici e si possono scongiurare #focolai come quello avvenuto all’ospedale di Pozzuoli.
Inoltre, vorrei ricordare a tutti che #tutelare chi in prima linea combatte questa battaglia, è un #dovere #istituzionale e #morale!
È in questo senso che ci si aspetta un’azione concreta e seria da parte del nostro caro Governatore De Luca, non dando la colpa alla popolazione che peraltro, a parte qualche eccezione, è rispettosa e rigorosa!
C’è bisogno di #mascherine, #attrezzature e soprattutto #tamponi per tutti, non di chiacchiere ed ulteriori ed inutili restrizioni..
Mi auguro che i Sindaci dell’area flegrea abbiano chiaro questo e chiedano al governatore di agire in tal senso!
#tamponipertutti #regionecampania #covid19

Notizia interessante

Franco Di Meo Bacoli. Cento Camerelle e Consiglio Comunale. Video

Intervista a Torregaveta di Franco Di Meo Bacoli . Cento Camerelle e Consiglio Comunale