Home » CoronaVirus » Il sindaco Pugliese: “Come Giunta abbiamo deciso di rinunciare al nostro stipendio”

Il sindaco Pugliese: “Come Giunta abbiamo deciso di rinunciare al nostro stipendio”

Sono giorni di grande difficoltà in cui stiamo combattendo una vera e propria battaglia per la vita.
Devo dire la verità: tutti i cittadini di Monte di Procida, a vario titolo, stanno dando una mano in base alle loro disponibilità.
Ne sono orgoglioso, e non smetterò mai di ringraziare ciascuno di voi per quello che state facendo.
Come amministrazione abbiamo messo in campo tutte le azioni possibili per evitare la diffusione del contagio, per tutelare la salute della nostra comunità.
Stiamo facendo il possibile anche per supportare concretamente le fasce più deboli, le famiglie in difficoltà, ma vogliamo fare qualcosa in più.
Come Giunta abbiamo deciso di rinunciare al nostro stipendio per questo periodo così delicato, e di devolvere tutto al conto corrente dedicato per l’emergenza COVID19.
A questo proposito vi ringrazio, perché a sole 24 ore dall’apertura del conto abbiamo già avuto una risposta straordinaria con decine di versamenti anche di notevole entità.
Se non l’avete ancora fatto, vi rinnovo l’invito ad effettuare una donazione, anche piccolissima, ma che può fare la differenza.
Donare è semplicissimo, basta seguire le indicazioni riportate qui:

Beneficiario: Comune di Monte di Procida
IBAN: IT31 U051 4240 000C C123 6015 607
BIC/SWIFT: BCPTITNN
Causale: Emergenza COVID19

Invito, inoltre, i proprietari di appartamenti, case, ma anche locali commerciali, a scontare, almeno per questo mese, l’affitto ai propri inquilini.
Sarebbe un bellissimo gesto di solidarietà.

Vi ringrazio ancora, e vi saluto con il messaggio che ieri mi ha mandato una giovane infermiera montese che lavora in una delle zone maggiormente colpite dal COVID19: “Sulla carta non sono più cittadina di Monte di Procida, ma inutile dire che nel cuore e nella tempra sono e sarò Montese ovunque io vada. Spero di riabbracciarvi tutti presto”

Il sindaco di Monte di Procida

Giuseppe Pugliese

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …