Home » CoronaVirus » CoronaVirus, a Pozzuoli 4 nuovi positivi, 3 dei quali legati alla catena dei contagi dell’ospedale La Schiana

CoronaVirus, a Pozzuoli 4 nuovi positivi, 3 dei quali legati alla catena dei contagi dell’ospedale La Schiana

Iniziamo dalle buone notizie: quattro cittadini puteolani, risultati positivi nei giorni scorsi, sono guariti definitivamente!
Veniamo ora ai dati di aggiornamento.

Oggi 27 cittadini puteoloani sono stati sottoposti a tampone per la ricerca del Covid19: in 4 sono risultati positivi. Di questi 3 appartengono alla catena dei contagi dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. Uno di loro è ospedalizzato, gli altri due sono in isolamento domiciliare.

Nella nostra città, dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono 438 in totale i tamponi effettuati.
Salgono a 70 le persone che hanno contratto il Covid. Di queste 55 sono attualmente contagiate (3 ospedalizzate e 52 in isolamento domiciliare), 8 guarite definitivamente e 7 decedute.

Il numero di nostri concittadini affetti da coronavirus ha subito un aumento negli ultimi giorni in seguito a quanto accaduto all’interno del Santa Maria delle Grazie. Sull’episodio io e i miei colleghi sindaci dei Comuni flegrei, abbiamo chiesto la massima chiarezza, ed abbiamo preteso innanzitutto l’adozione di tutte le misure per fermare un contagio di massa.
Siamo ancora nell’emergenza e dobbiamo mantenere tutte le misure di distanziamento sociale.
STARE A CASA è la nostra unica arma per difenderci e per difendere gli altri.

Lo so che non è facile, che siamo ormai tutti stanchi. Ma questo piccolo ulteriore sforzo servirà a noi tutti per uscire finalmente da questa emergenza!

Il sindaco
Vincenzo Figliolia

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …