Home » Annunci » Pozzuoli. Emergenza coronavirus, lettera del sindaco Figliolia a tutti i dipendenti del Comune

Pozzuoli. Emergenza coronavirus, lettera del sindaco Figliolia a tutti i dipendenti del Comune

Ho scritto una lettera ai dipendenti del Comune di Pozzuoli. Voglio condividerla con voi tutti. Sono grandi donne e grandi uomini che in queste ore non si stanno tirando indietro su nulla, lavorando per la città per fare un fronte unico, affrontando insieme l’emergenza Covid-19. La nostra comunità, con responsabilità, saprà uscire a testa alta. #ognunofaccialasuaparte !

Emergenza coronavirus, lettera del sindaco a tutti i dipendenti del Comune

Ai dipendenti tutti del Comune di Pozzuoli

Come è noto l’Italia sta vivendo una pagina di storia difficile che ci vede impegnati tutti ad evitare che la “pandemia”, dichiarata a livello mondiale, metta ancora più in difficoltà il sistema Italia, l’economia nazionale, gli equilibri familiari di tutti i cittadini.

In questo scenario triste e difficile gli enti locali sono chiamati a fare la loro parte: fornendo informazioni, assistenza, aiuto alle famiglie in difficoltà e garantendo l’erogazione dei servizi essenziali per fare in modo che il Comune di Pozzuoli possa diffondere anche in questi giorni il forte senso di Comunità che ha sempre contraddistinto il nostro territorio ed i nostri cittadini.
Ebbene, a tale fine il Comune di Pozzuoli ha bisogno di voi, io ho bisogno di voi. Sento la necessità di ringraziarvi per quanto state facendo, ma sento anche parimenti e di più, la necessità di chiedervi di continuare ad impegnare le vostre capacità affinché il nostro Comune, come sempre ha fatto di fronte alle difficoltà, possa essere pronto ad affrontare questa ennesima emergenza.
Certo, sono consapevole che tale richiesta deve integrarsi con le nuove regole del vivere comune che ci sono state impartite a livello nazionale.
A tale fine abbiamo predisposto la sanificazione di tutti gli ambienti Comunali perché ciascuno possa sentire di lavorare in un ambiente sicuro, stiamo fornendo tutti gli uffici, ed in particolare quelli più esposti al contatto con il pubblico, delle dotazioni necessarie a garantire la sicurezza personale nell’erogazione della prestazione di lavoro.
Stiamo predisponendo quanto necessario per attivare il “lavoro agile”, sebbene siamo tutti consapevoli che solo con la presenza si possono raggiungere determinati obiettivi. Al contempo ho invitato tutti i dirigenti ad attivare un sistema di ferie straordinario per coloro i quali ritengono prudenzialmente di non erogare la loro preziosa prestazione lavorativa.
Io, insieme ai componenti del Centro Operativo Comunale, sono al mio posto cercando di fare il meglio per la comunità che rappresento. Mi aspetto che tutti voi facciate altrettanto.
Grazie per quello che avete fatto e per quello che farete.
Il Sindaco
Vincenzo Figliolia

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …