Home » Cronaca » Monte di Procida. Ecco tutti i recapiti per chi è in difficoltà economiche per via dell’emergenza coronavirus

Monte di Procida. Ecco tutti i recapiti per chi è in difficoltà economiche per via dell’emergenza coronavirus

Il Coronavirus oltre a causare un’emergenza sanitaria senza precedenti e di portata mondiale, ha provocato improvvise difficoltà sociali ed economiche.

L’Amministrazione Comunale si è subito attivata per rispondere alle varie difficoltà: con l’aiuto della Protezione Civile Falco, è stato possibile garantire la consegna a domicilio di farmaci e beni di necessità soprattutto agli anziani, categoria maggiormente esposta al contagio. Accanto a tutto questo è stato anche avviato il supporto psicologico a distanza.
Inoltre, per sostenere le famiglie in difficoltà di Monte di Procida e che sono già a carico dei nostri servizi sociali, è stato avviato un primo pacchetto straordinario di aiuti.
Per tutti i coloro, che si trovano per la prima volta, di fronte all’impossibilità di provvedere ai bisogni quotidiani, a seguito delle misure restrittive, che hanno portato alla sospensione di tantissime attività economiche, abbiamo istituito un servizio di ascolto, orientamento e supporto, grazie anche ad una rete di professionisti volontari che si sono offerti di affiancare gli uffici comunali.
Un supporto fondamentale per poter comprendere le diverse misure di sostegno messe in campo dal Governo e dalla Regione, per avere un confronto sulla possibilità di attivare altre forme di sussidio come il reddito di cittadinanza, per un aiuto concreto del Comune. Inoltre, imprenditori o singoli cittadini, se vorranno, potranno contribuire con una donazione per chi si trova in difficoltà.
Per tutto questo basterà inviare una richiesta di supporto scrivendo un’e-mail al seguente indirizzo: soscovid19mdp@gmail.com
Inoltre, solo in caso di urgenza, si potrà comunicare le proprie generalità al numero 353 3457450, per essere ricontattati successivamente dai servizi sociali preposti.

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …