Home » Annunci » Misure più restrittive per l’emergenza Coronavirus in atto.

Misure più restrittive per l’emergenza Coronavirus in atto.

MONTE DI PROCIDA.

Per la grave emergenza sanitaria in atto, nei giorni scorsi il Sindaco Giuseppe Pugliese ha adottato con l’ordinanza n. 13 misure più restrittive sugli spostamenti, prevedendo tra l’altro la quarantena in caso di rientro a Monte di Procida.

➡ In linea con questo orientamento, oggi il Ministero della Salute e il Ministero dell’Interno hanno disposto il divieto di spostarsi da un comune all’altro, tranne che per comprovate esigenze di lavoro, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

Qui il testo completo dell’ordinanza MINISTERIALE 👇
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=73727&parte=1%20&serie=null

Il Presidente della Regione Campania stasera con l’ordinanza n.20, oltre a confermare le misure già adottate a Monte di Procida per quanto riguarda il rienMonte di Procida. Emergenza coronavirustro da altre regioni, impone anche a quanti siano rientrati sul territorio comunale negli ultimi 14 giorni:
➡ di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;
➡ di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali;
➡ di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
➡ di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
➡ in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Qui il testo completo dell’ordinanza REGIONALE 👇
http://www.regione.campania.it/…/ordinanza-n-20-del-22-3-20…

#covid19 #comunedimontediprocida #ordinanza #iorestoacasa #ministerosalute #ministerointerno #regionecampania

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …