Home » Annunci » Il dott. Leonardo Coppola sospende le attività private e si dedica solo all’ ospedale di Pozzuoli.

Il dott. Leonardo Coppola sospende le attività private e si dedica solo all’ ospedale di Pozzuoli.

Monte di Procida/Bacoli.

Care amiche ed amici,
da medico,padre e figlio di questa comunità e in piena coscienza e con grande senso di responsabilità vi voglio comunicare che:
1) dobbiamo seguire in maniera assoluta le direttive delle Istituzioni;
2) sospendo le mie attività mediche private a Bacoli e alla RUESCH per le prossime 2 settimane.

Nello specifico:

1) i divieti e le disposizioni contenuti del DPCM della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutte le Istituzioni Regionali e Comunali DEVONO essere seguiti alla lettera per il bene nostro e soprattutto dei nostri cari (in primis figli e anziani) ed ove mai non fossero chiari li riassumo così:
DOVETE stare a casa e limitare gli spostamenti e soprattutto i contatti con altre persone solo per le cose necessarie!
Il COVID-19 (coronavirus) è un virus altamente contagioso (cioè passa subito da persona a persona ) per cui NON ci possiamo ammalare tutti insieme.
Gli ospedali hanno posti letto limitati soprattutto quelli destinati alle urgenze più gravi(cioè quelli di rianimazione):
questo significa che se ci ammalassimo tutti insieme , noi medici dovremmo poi essere costretti a scegliere chi salvare!!
MAI deve succedere questo !
Come fare ad evitare tutto questo?
Bisogna essere responsabili e rispettare le disposizioni cioè evitare riunioni, feste ,aperitivi , corse al supermercato etc
È così difficile ?
Poi se ,a causa di questi comportamenti irresponsabili ,uno dei nostri cari si ammala e muore con quale coscienza andiamo avanti?
Voi che vi potete fermare , fermatevi !

2) chiusura studio medico privato a Bacoli e attività privata presso Clinica Ruesch per almeno le prossime 2 settimane.

In coerenza di quanto detto sopra
SOSPENDO tutte le mie attività private (studio a Bacoli e presso la Clinica Ruesch) per ridurre i contatti al fine di proteggere sia voi pazienti e i vostri cari che i miei familiari.

Pertanto i pazienti già prenotati saranno contattati dalla mia segreteria per fissare nuovo appuntamento ( mi scuso per possibili disagi ma sono convinto che capirete e condividerete la mia decisione).

Naturalmente
– continuo con orgoglio e con grande senso di responsabilità ad esercitare la mia attività di medico in Ospedale a Pozzuoli a servizio della comunità in ossequio alla mia coscienza -dovere e al giuramento di Ippocrate;
– continuo come sempre ad essere a vostra disposizione per consigli medici tramite cellulare (3338174166) ed email (dott.leonardocoppola@gmail.com).

TUTTI dobbiamo rinunciare a qualcosa (parte della nostra libertà, socializzazione, denaro) per proteggere i nostri beni supremi: salute e famiglia!

Tutti noi possiamo essere migliori di quello che siamo stati fino ad oggi:
dimostriamolo tutti insieme.

Un abbraccio forte ad ognuno di voi
Leonardo Coppola

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …