Home » Campi Flegrei » Bacoli » CoronaVirus, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ricorda a tutti le nuove disposizioni che bisogna rispettare

CoronaVirus, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ricorda a tutti le nuove disposizioni che bisogna rispettare

È difficile, lo so. Ma è necessario. Dobbiamo restare a casa. Voglio elencarvi tutte le nuove disposizioni che bisogna rispettare, assunte tra ieri e oggi, a seguito dei dispositivi adottati da Governo, Regione e Comune. A tutela della salute pubblica. E per contrastare il contagio da Coronavirus.

Vi chiedo di diffondere le informazioni.

🔴 Non è possibile uscire dal proprio comune di residenza. Le uniche eccezioni sono per chi lavora, per chi ha urgenze mediche e sanitarie, per chi deve tornare a casa. Chi ha necessità di spostarsi in altro paese deve compilare un modulo scaricabile dal sito del Comune.

🔴 È vietata ogni forma di aggregazione in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico. È obbligatorio mantenere la distanza di 1 metro.

🔴 Sono chiusi pub, discoteche, centri scommesse, sale gioco, centri ricreativi, centri sociali, sale ballo, palestre, piscine, campetti da calcetto.

🔴 Sono chiusi centri termali, centri benessere, parrucchieri, barbieri, centri estetici.

🔴 È chiuso il Parco Vanvitelliano, il Frutteto Borbonico, la Casina Vanvitelliana, il Colombario del Fusaro, la Pro loco Città di Bacoli, il Castello Aragonese, le Terme di Baia, la Piscina Mirabile e tutti i monumenti e siti archeologici statali.

🔴 È chiusa la biblioteca comunale.

🔴 Sono annullati e sospesi tutti gli eventi.

🔴 Sono chiuse le palestre comunali, campi bocce ed il campo Tony Chiovato. Sono sospese tutte le manifestazioni sportive.

🔴 È sospesa l’attività didattica presso le scuole di ogni ordine e grado.

🔴 È sospesa la celebrazione di messe aperte al pubblico. Sono vietati i funerali.

🔴 Tutte le altre attività commerciali e ristorative di Bacoli devono chiudere, ogni giorno, dalle ore 18:00 alle ore 06:00. In orario di apertura deve essere comunque garantita la distanza di 1 metro tra le persone. Le strutture che non riusciranno a garantirla, saranno chiuse ad horas. È consentita la vendita da asporto, a domicilio. O, per le farmacie e parafarmacie, la vendita a sportello in modalità di servizio notturno.

🔴 I centri commerciali, i supermercati e le medie e gradi strutture di vendita, devono restare chiuse il sabato e la domenica.

🔴 Tutte le attività che determinano assembramenti, dentro e fuori la propria struttura, tra cui bar, lidi e parcheggi annessi, devono restare chiusi il sabato e la domenica.

🔴 È sospeso il mercato comunale.

🔴 È sospeso l’accesso del pubblico presso il Municipio. Sono garantiti solo gli accessi agli uffici che garantiscono servizi essenziali (Anagrafe, Cimitero, Polizia Giudiziaria, Servizi Sociali).

Queste misure resteranno in vigore fino a nuova disposizione. Sono obblighi che dobbiamo rispettare per il bene di tutta la comunità. Chiedo il vostro aiuto.

Insieme, ne usciamo presto.

Il sindaco di Bacoli

Josi Della Ragione

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …