Home » Cultura » Una bella novità per i bambini di Bacoli e Monte di Procida. IL TEATRO DELLA ZATTERA LE INTERVISTE

Una bella novità per i bambini di Bacoli e Monte di Procida. IL TEATRO DELLA ZATTERA LE INTERVISTE

Monte di Procida. Una bella novità per i bambini di Bacoli e Monte di Procida. IL TEATRO DELLA ZATTERA LE INTERVISTE.

Ieri  a Monte di Procida si è espressa una bella storia, in controtendenza rispetto alla fuga dei talenti che affligge in particolare il Meridione.
Due giovani montesi reduci dalla scuola teatrale di Genova, Mario Cangiano e Davide Mazzella, insieme ad Ilaria per l’area pedagogica, hanno sviluppato a braccetto con associazionismo giovanile, uffici comunali, amministrazione e famiglie un progetto che intende avvicinare i bambini a sé attraverso l’espressione artistica e i classici della letteratura per ragazzi.
Al Serbatoio Creativo AcquavivaLab di via Bellavista, ex acquedotto l’anno scorso restituito alla città ed in particolare alla fascia giovanile, è andata in scena la “prova aperta” dei piccoli protagonisti, che hanno raccontato la loro versione di Peter Pan, con espressività corporea ed improvvisazioni pittoriche, ampiamente apprezzati dalle famiglie presenti.
Una partenza positiva che prelude ad una nuova fase, dedicata ad un altro classico, Pinocchio.
“Un modo nuovo per avvicinare piccoli e grandi alla lettura – dichiara l’assessore Dina Stella – attraverso la conoscenza di sé e degli altri, condivisa in un percorso di gruppo fatto di contatti ed interazioni tangibili, di cui abbiamo sempre più bisogno.”

Notizia interessante

Pozzuoli.Nessun contagiato da Coronavirus è arrivato all’ospedale S. Maria Delle Grazie.

Pozzuoli. Semplice sintomo di influenza per due puteolani (padre e figlio) che si sono recati …