Home » Cronaca » Monte di Procida. “scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci

Monte di Procida. “scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci

Monte di Procida. Si è svolto questa mattina il seminario“@scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci il sindaco Peppe Pugliese in merito scrive:

Il fenomeno del cyberbullismo, purtroppo, in questi anni, con lo sviluppo delle piattaforme social, è diventato diffusissimo.
Per contrastarlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Per questo motivo, stamattina, abbiamo partecipato a “@scuolasenzabulli”, un interessante seminario sul tema presso l’I.C. Vespucci insieme ai rappresentanti del Co.Re.Com Campania e dell’Ag.Com ed al personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di educare i ragazzi ad utilizzare il web senza rischiare di adottare comportamenti scorretti per sé stessi e per gli altri, e di stimolarli a costruire rapporti e relazioni positive, anche online.
Nel corso del seminario è stata anche presentata YouPol, l’app pensata per segnalare episodi di bullismo e spaccio di stupefacenti (scaricabile al seguente link -> http://bit.ly/2Sdv55B) coinvolgendo e responsabilizzando, così, i giovani a migliorare il proprio territorio.
Questa è una battaglia che deve vederci uniti.
Noi siamo pronti

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …