Home » Annunci » A Casevecchie il Mercatino Gastronomico Natalizio de “La Sciamarrina”

A Casevecchie il Mercatino Gastronomico Natalizio de “La Sciamarrina”

L’apertura ufficiale del Mercatino Gastronomico Natalizio de “La Sciamarrina” di Fascelli Giuseppe, nello storico quartiere Casevecchie si è svolta domenica 24 novembre con una abbondante degustazione di salumi nostrani ed una cioccolata calda contro il primo freddo. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 31 dicembre, domeniche incluse.

Dopo il successo dello scorso anno, con centinaia di presenze, la seconda edizione è ricca di novità; un presepe a grandezza naturale e due grandi alberi addobbati rendono il mercatino caldo ed accogliente.

L’entrata al mercatino si trova subito dopo la macelleria, in via Inferno, strada oggetto di vecchie storie e grigi misteri del 900. Sono presenti numerosi prodotti della tradizione montese e campana, oltre ai prodotti made in Italy.

Una profumata esposizione di insaccati, dai bocconcini di salsiccia e salami al capocollo, oltre a prosciutti e pancette attaccate secondo il metodo tradizionale; caciocavallo silano e provolone del monaco e molti altri formaggi sia di capra che di vaccino riempiono una intera parete del mercatino.

Altri prodotti dell’enogastronomia campana sono esposti in caratteristiche casette di legno, come la pasta di Gragnano; tra i vini invece la falanghina ed il piedirosso che sono le uve preferite dai montesi per accompagnare i salumi che Giuseppe produce ormai da oltre cinquant’anni. E’ possibile camminare ad occhi chiusi e poter distinguere i vari prodotti, tanto è intenso e distinto il loro inconfondibile profumo.

Per finire pandoro e panettoni, caffè e dolciumi, grappe e liquori.

Ad accompagnarvi nella scelta dei prodotti ci sarà la Famiglia Fascelli che saprà consigliarvi come comporre il vostro regalo. Si, perché i cesti e le confezioni non sono già preparate ma potete comporle a vostro piacimento, in modo da sorprendere chi riceverà queste bontà.

Portate con voi anche i vostri bimbi; sarà possibile scattare loro una foto seduti su delle balle di fieno, immersi in mille sacchi iuta che sembra essere sulla slitta di Babbo Natale!

Ricco il programma dell’intrattenimento anche per gli adulti con lo spettacolo del maestro della musica napoletana tradizionale, Peppe Cangiano che si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 18:30. Un evento da “vedere, ascoltare e gustare“.

Vi suggeriamo di visitare il mercatino che sotto le feste di Natale si ammanta di un’atmosfera tutta gioiosa e pittoresca, dove potrete assaporare lo spirito del Natale tradizionale napoletano.

Per qualsiasi informazione consultate i canali social della Macelleria “La Sciamarrina”:
Facebook: La Sciamarrina
Instagram: la_sciamarrina

Commenti:

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …