Home » Cronaca » Monte di Procida. A Acquamorta si girano le scene del film “FINO AD ESSERE FELICI” Scritto e diretto da Paolo Cipolletta. FOTO

Monte di Procida. A Acquamorta si girano le scene del film “FINO AD ESSERE FELICI” Scritto e diretto da Paolo Cipolletta. FOTO

Monte di Procida. Acquamorta ancora scelta come set ideale per le scene di un film. Dopo  le riprese de “Il Commissario Ricciardi”, nuova serie Rai Fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni  venerdì mattina sono state girate alcune scene del film FINO AD ESSERE FELICI  Scritto e diretto da Paolo Cipolletta con Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro nella produzione anche il montese Ciro Schiano figlio del conosciuto Enrico che da tempo lavora con la Vargo.

A Napoli sono iniziate le riprese del nuovo film scritto e diretto da Paolo Cipolletta dal titolo: “Fino ad essere felici” prodotto da Vargo Film di Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale. Nel cast del lungometraggio: Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro, Luca Saccoia, Gianni Parisi, Patrizia Spinosi, Paola Sambo, il piccolo Giuseppe Pirozzi e la partecipazione speciale di Ernesto Mahieux. Una Napoli lontana dai cliché “gomorristici” è quella ritratta nel film. Una città bella, ordinaria ma vista da prospettive diverse…Le riprese si svolgono nei quartieri del Vomero, Sanità, Bagnoli e Centro Direzionale. Il budget del film è di circa 1 milione di euro ed uscirà nel 2020.

In allegato una scheda del film.  

Note di regia Paolo Cipolletta

E’ un film sul desiderio “di essere”, che muove i passi da una storia di mancanza. Secondo Ortega Gasset la felicità si raggiunge quando “la vita proiettata” e “la vita effettiva” coincidono, cioè quando esiste una corrispondenza tra ciò che desideriamo essere e ciò siamo in realtà. Su questo crinale si muovono tutti i personaggi del film, piccoli, limitati, fallibili, ma con una marcia in più: il desiderio di essere felici. Questo desiderio è il loro tratto distintivo che diviene perversione alla felicità nel momento in cui vogliono liberarsi di ogni mancanza. L’opera mostra il carattere enigmatico del “desiderio” di quanto nessun uomo ne sia il padrone fino ad esserne felice.

Sinossi: Andrea (Francesco Di Leva) è un quarantenne, consulente del lavoro in uno studio associato, che vive una apparente vita ordinaria con sua moglie Lucia (Miriam Candurro) ed il figlio undicenne Tommaso (Giuseppe Pirozzi). Da subito è evidente che il loro matrimonio è agli sgoccioli, schiacciato da una routine asfissiante. Ma non tutto è come sembra. Un profondo segreto e la presenza dell’ambigua figura di Ciro (Gianfranco Gallo), rendono palese l’esistenza di un’altra vita. Quando l’ombra viene alla luce, Andrea vede il suo mondo andare in frantumi e sarà costretto ad affrontare la minaccia di doversi separare per sempre da Tommaso.

Ufficio stampa del film “Fino ad essere felici”:

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …