Home » Annunci » Bacoli. Costruiamo in metodo. Conferenza stampa con Salvarltore Illiano,Fabio Landolfo, Mauro Cucco.Video

Bacoli. Costruiamo in metodo. Conferenza stampa con Salvarltore Illiano,Fabio Landolfo, Mauro Cucco.Video

Bacoli. Percorso di accompagnamento alla partecipazione della manifestazione di interesse indetta dal Parco Archeologico dei Campi Flegrei organizzato dall’Assessorato alla partecipazione del Comune di Bacoli. Si tratta di un ciclo di incontri, da tenersi ogni giovedì, finalizzato alla formazione ed all’acquisizione di conoscenze utili da parte di tutti gli operatori del terzo settore che intendono aderire alla manifestazione di interesse indetta dal Parco Archeologico per la gestione di Piscina Mirabile.

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha scelto di aprire i suoi confini attraverso un progetto sperimentale di partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del “Tempio di Serapide” di Pozzuoli e della “Piscina Mirabilis” di Bacoli.
Il Comune di Bacoli intende supportare la sfida lanciata dal Parco attraverso un percorso che accompagni le realtà locali a confrontarsi con l’avviso pubblico, organizzando incontri di formazione e di confronto con esperienze modello ed esperti del settore. Il percorso, volto a trasferire competenze e a promuovere la cooperazione e l’azione in rete, si concluderà con un workshop di progettazione partecipata realizzato con l’Università Federico II di Napoli.
Mettere insieme passione, competenze e valori che il territorio offre per rivalutare il patrimonio culturale: questo è l’obiettivo di un laboratorio che punta a generare capitale sociale e modelli virtuosi per avviare un percorso sostenibile di sviluppo turistico-culturale.
Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …