Home » Ambiente » AVVISO – PIOGGIA E VENTO ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE E FINO ALLE 21 DI DOMANI

AVVISO – PIOGGIA E VENTO ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE E FINO ALLE 21 DI DOMANI

AVVISO – ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE E FINO ALLE 21 DI DOMANI

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato per la nostra zona un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalla mezzanotte di stasera e fino alle 21 di domani.
Si raccomanda l’osservanza delle misure di autoprotezione, nella sezione Protezione civile – Avvisi del sito del Comune.

Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense”, venti forti o molto forti dai quadranti orientali con raffiche nei temporali.
Il mare si presenterà agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero presentarsi intensi in alcune aree. Tra i fenomeni possibili anche fulminazioni, grandinate e caduta di rami o alberi, danni alle coperture. Nel rischio idrogeologico si segnalano “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Tra gli scenari di evento ed effetti al suolo si segnalano anche “possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”.

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …