Home » Annunci » Monte di Procida. È uscito il nuovo bando per il servizio civile

Monte di Procida. È uscito il nuovo bando per il servizio civile

Importante per i giovani montesi.

È uscito il nuovo bando per il servizio civile al Comune di Monte di Procida.

Per maggiori informazioni si può vedere sul sito e sulla pagina del Comune di Monte di Procida.

Servizio Civile: al via le candidatura per 10 volontari presso il Comune di Monte di Procida

E’ partito su tutto il territorio nazionale e all’estero il bando del Servizio civile, aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e il 28 anni. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ai progetti.

In particolare per il Comune di Monte di Procida le tematiche progettuali, sviluppate in collaborazione con il Consorzio Proodos, spaziano dalla tutela ambientale, alla promozione del turismo e della cultura fino all’assistenza sociale:
-TERRITORIO TVB: Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana 2 volontari
– GENERAZIONI PRECEDENTI: Assistenza sociale 2 volontari
– NAPOLI D.O.C.: Patrimonio Artistico e culturale 2 volontari
– LA BUSSOLA: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport 4 volontari

Una occasione per crescere confrontandosi, impegnandosi per gli altri, sperimentando la cittadinanza attiva.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Disponibile anche il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it con tante informazioni utili a compiere la scelta migliore.
Ricordiamo che “il Servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.”
Un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, e un primo piccolo passo per non dipendere economicamente dalla propria famiglia.
Per maggiori informazioni: http://www.consorzioproodos.it/

Commenti:

Notizia interessante

A Casevecchie il Mercatino Gastronomico Natalizio de “La Sciamarrina”

L’apertura ufficiale del Mercatino Gastronomico Natalizio de “La Sciamarrina” di Fascelli Giuseppe, nello storico quartiere …