Home » Cronaca » Parcheggio e disabilità, a Bacoli ci pensa il consigliere Savoia e Fratelli d’Italia

Parcheggio e disabilità, a Bacoli ci pensa il consigliere Savoia e Fratelli d’Italia

BACOLI.  Attraverso un post pubblicato sul proprio account Facebook, Nello Savoia, annuncia la presentazione di una mozione al prossimo consiglio comunale. Una richiesta elaborata da Savoia dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, e che avrà ad oggetto la richiesta di adozione di un’ordinanza del sindaco, che permetta ai disabili di poter parcheggiare sulle strisce blu, esponendo il tesserino H, così da evitare si subire multe.
Tale richiesta nasce dal fatto che molti cittadini nel Comune di Bacoli, nonostante avessero esposto il tesserino H, abbiamo subito lo stesso una multa.

Nel post pubblicato da Nello Savoia, si evidenzia come FreeBacoli nel 2012, aveva esposto la problematica, ma che concretamente, nè nella prima amministrazione Della Ragione del 2015 e nè in quella attuale non si stato fatto ancora nulla:  “Nulla è cambiato e tante sono le segnalazioni che mi sono giunte da cittadini portatori di handicap che avendo parcheggiato nelle strisce blu, si sono ritrovate verbali nonostante il tesserino H esposto. Una mancanza di umanità, un mancato rispetto del diritto di  persone alle quali andrebbe spalancata ogni porta ed abbattuta qualunque barriera, architettonica e mentale. Ma a quest’amministrazione è palese che non interessa garantire i diritti alle fasce deboli, ma solo far soldi, persino su chi, come nel caso del cittadino di cui allego le foto, non trovando posto nei posti contrassegnati, in zona Marina Grande, ha sostato nelle strisce blu per accompagnare in spiaggia la ragazza a bordo, con un’invalidità del 100% e con difficoltà di deambulazione. Nell’arco di 10 minuti si è ritrovato il verbale della polizia municipale”.

E ancora Savoia sulla tutela dei diritti: “Fratelli d’Italia non ci sta e pertanto a nome di capogruppo del partito e dei consiglieri che rappresento, presenterò una mozione al prossimo consiglio comunale, al fine di dare mandato al Sindaco per ottemperare a questa GRAVE mancanza di giustizia e di diritti umani!”. 

 

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida. Rischio Campi Flegrei incontro con la Protezione Civile per l’esercitazione del mese di ottobre.Video

Monte di Procida. Rischio Campi Flegrei incontro con la Protezione Civile per l’esercitazione del mese …