Home » Primo Piano » Torregaveta – Ecco il progetto “dedichiamo un’aiuola a Nerone”

Torregaveta – Ecco il progetto “dedichiamo un’aiuola a Nerone”

TORREGAVETA. Dopo la scomparsa qualche giorno fa, del dolcissimo Nerone, il cane simbolo di Torregaveta, che  fu adottato dopo l’abbandono dalla famiglia Pietroluongo, del “Poppy’s Cafe“. Attualmente le ceneri del dolce cucciolone sono custodite all’interno di un’urna posta nel bar.

E adesso, a dimostrazione del loro grande affetto verso Nerone, la famiglia Pietroluongo lancia  una bellissima iniziativa.

Perchè di fatti proprio a Torregaveta accanto al Poppy’s Cafè, la famiglia Pietroluongo ha proposto un progetto per favorire la costruzione  un’aiuola che sarà abbellita da una statua, che rappresenterà Nerone. La costruzione dell’aiuola, andrà a riqualificare un’area al momento abbandonata. Un bellissimo gesto per onorare la memoria di Nerone.
Per la costruzione dell’aiuola vi sarà anche il contributo personale del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Inoltre siccome Nerone, era un pò il cane di tutti, e il beniamino di tutti i coloro che si recavano al “Poppy’s Cafè”, che gli regalavano o una carezza o qualcosa da mangiare, è stata lanciata dalla famiglia Pietroluongo una bellissima iniziativa.

Nel bar sul bancone, è stata posta una piccola cassettina, dove tutti i coloro che amano Nerone e vogliono ddimostrargli il proprio amore, potranno regalare un euro simbolico che sarà utilizzato per la costruzione dall’aiuola in questione. Un gesto puramente simbolico. E di fatti la stessa Claudia Pietroluongo, sul proprio accounti Facebook scrive:

 

“Dedichiamo un’aiuola a Nerone. Aiutateci con un piccolo contributo a mettere in atto un progetto per Nerone. La nostra idea è quella di adottare un’aiuola e costruirci una statua per ricordare il defunto cucciolone”.

 

 

Un invito al quale non si può rispondere che con un sì, per continuare a ricordare il cucciolone di tutta Torregaveta.

 

 

 

 

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …