Home » Ambiente » Torrefumo, provvedimento di chiusura, aggiornamenti dall’amministrazione comunale

Torrefumo, provvedimento di chiusura, aggiornamenti dall’amministrazione comunale

A scopo precauzionale e nelle more dell’espletamento delle attività in corso, su espressa richiesta dell’ASL il Sindaco ha interdetto la zona in località Torrefumo, per scongiurare ogni rischio – presunto o reale.

“Come già anticipato in Consiglio comunale, dopo 40 anni e in sinergia con le istituzioni sovracomunali, il nostro obiettivo è dare certezza di un utilizzo in piena tranquillità della passeggiata. I lavori proseguono: siamo impegnati per restituire Torrefumo ai cittadini di Monte di Procida, alla comunità flegrea e ai tanti visitatori ed esperti che, in particolare in questi anni, hanno avuto modo di apprezzarne la bellezza”.

In linea con la priorità assegnata alle problematiche ambientali nell’azione di governo, come è noto il Sindaco Giuseppe Pugliese ha avviato lo scorso anno una serie di iniziative volte a definire le condizioni ambientali dell’area di Torrefumo.

Nella relazione d’indagine la ditta incaricata ha evidenziato in dieci campioni su cinquanta il superamento del parametro amianto, presumibilmente per la presenza di frammenti di eternit tra gli scarti edilizi dei campioni prelevati nelle attività di scavo. Ciò ha portato all’esecuzione di ulteriori indagini specialistiche, già in corso, per scongiurare ogni rischio – presunto o reale – per la pubblica e privata incolumità.

Fonte:amministrazione comunale

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …