Home » Opinioni » Piano per il lavoro Bacoli assente per ora il Partito Democratico scrive al sindaco.

Piano per il lavoro Bacoli assente per ora il Partito Democratico scrive al sindaco.

Pubblicati i bandi del concorso del presidente Vincenzo De Luca per assunzioni negli enti locali.

Al momento il nostro Comune però risulta escluso perché – nonostante abbia individuato nel febbraio 2019 i posti di cui è carente – lo scorso Commissario prefettizio non ha ritenuto d’inviare alla Regione il “fabbisogno” del personale.

Il nostro Comune ha perso così l’opportunità di assumere giovani per rafforzare l’attuale pianta organica cominciando un’indispensabile ricambio generazionale.

Il nostro Comune come farà ad evitare che i prossimi pensionamenti portino alla chiusura di uffici e tagli ai servizi essenziali – come quelli sociali – per i cittadini ?

Già a dicembre 2018 il PD aveva spronato ed ottenuto l’adesione del nostro Comune alla procedura: da allora più volte siamo tornati su questa esigenza durante la scorsa campagna elettorale.

Abbiamo presentato stamattina un documento per chiedere alla nuova Amministrazione di verificare se vi sono ancora margini – sembra ve ne siano – per aderire al concorso regionale e parteciparvi subito.

Vogliamo così dare un contributo, di proposta e di critica, perché su questi temi è veramente in gioco il futuro della nostra Città.

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …