Home » Campi Flegrei » Bacoli » Notti più tranquille a Bacoli con meno alcool e parcheggiatori abusivi: le misure di Della Ragione

Notti più tranquille a Bacoli con meno alcool e parcheggiatori abusivi: le misure di Della Ragione

BACOLI. L’estate e la movida: un binomio che non fa una piega ma che ha causato tanti svariati problemi anche nella cittadina di Bacoli, per tante problematiche. Difficoltà relative ai parcheggiatori abusivi e all’utilizzo di alcool.

Con un post ufficiale sul proprio account Facebook, il primo cittadino bacolese, Josi Gerardo Della Ragione, ha rassicurato i cittadini sulla questione parcheggiatori abusivi:

“Sempre più cittadini segnalano la presenza in città, soprattutto sul porto di Baia e nell’area mercatale di Bacoli, di parcheggiatori abusivi che estorcono denaro attraverso minacce ed intimidazioni. Una pratica intollerabile. Per questo, intensificando i controlli, abbiamo provveduto a sanzionare il primo: per lui, multa da 300 euro e denuncia penale”

Per quel che concerne l’uso pericoloso di alcool, tra le prime cause di morte sulle stradi di tanti ragazzi e non solo, il sindaco ha firmato un’importante ordinanza, ecco le parole di Della Ragione:

“Ho firmato un’ordinanza per prevenire i gravi pericoli causati dall’uso dell’alcool: che minacciano non solo la sicurezza pubblica ma, purtroppo, la vita di tanti giovani. È vietata a Bacoli, nel periodo estivo, la vendita di bevande alcoliche, in qualsiasi contenitore, dalle ore 3:00 di notte alle 6:00 del mattino. Ed è vietata la vendita di alcolici, dalle ore 21:00, in contenitori di vetro e alluminio”

Misure importanti, che si spera possano migliorare la sicurezza di tutti i cittadini.

Commenti:

Notizia interessante

Sport. Tina Schiano: “Con il baskin a Monte di Procida lo sport è per tutti”

Monte di Procida è da sempre faro nello Sport: tra le tante attività sportive che …