Home » Annunci » Monte di Procida. 676.000 euro dal MIUR per i plessi Capoluogo e Corricella.

Monte di Procida. 676.000 euro dal MIUR per i plessi Capoluogo e Corricella.

Monte di Procida info Comune.

Ancora buone nuove per Monte di Procida: le richieste dell’Amministrazione per la progettazione di scuole ottengono 676.000 euro dal MIUR per i plessi Capoluogo e Corricella

Altra buona notizia dal Municipio: Monte di Procida è tra gli Enti Locali – solo 323 in Italia – nella graduatoria nazionale degli ammessi al finanziamento per la progettazione di interventi sulle scuole.
Un contributo importante per la progettazione, finalizzata alla messa in sicurezza delle nostre scuole, ottenuto grazie alla partecipazione allo specifico bando pubblicato lo scorso marzo 2019 dal Ministero.
“Finalmente anche a Monte di Procida avviamo un percorso virtuoso attingendo a risorse specifiche per le attività di progettazione, in un ambito importante quale è quello dell’edilizia scolastica. – dichiara il Sindaco Giuseppe Pugliese, nell’esprimere soddisfazione per il buon esito della procedura – È importante pianificare interventi mirati che possano recepire, già nelle fasi di definizione, le esigenze e le finalità specifiche dell’opera a realizzarsi. Un ambito dove non si era investito da molto tempo e che siamo certi rappresenta un passo importante sia per accedere più facilmente alle risorse finanziarie, sia per garantire qualità e piena funzionalità dell’infrastruttura. Per avere edifici scolastici non solo sicuri, ma anche concepiti in chiave moderna ed in linea con le attuali esigenze educative e didattiche”
Complessivamente sono a disposizione 676.000 euro per progettare i nuovi plessi scolastici di Capoluogo e Corricella.

Ecco il link alla graduatoria:
http://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/allegati/Graduatoria_progettazione.pdf

Commenti:

Notizia interessante

Terremoto ore 9:44, scossa da 3,7. Ore 9:46 scossa da 3,1. Cosa sta accadendo nei Campi Flegrei?

Intenso Sciame Sismico nei Campi Flegrei: una domenica d’ansia per tutti gli abitanti Nella mattinata …