Home » Primo Piano » Gaten, il Dustin Henderson di Stranger Things ha un legame con Monte di Procida, ecco quale

Gaten, il Dustin Henderson di Stranger Things ha un legame con Monte di Procida, ecco quale

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana.

E’ incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory.

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.

Uno dei personaggi che maggiormente ha colpito il pubblico, per la sua simpatia e stravaganza è Dustin Henderson interpretato dall’attore Gaten Matarazzo.

Gaten è nato nel New Jersey ed è di origini italiane. Soffre di disostosi cleidocranica, come il personaggio che interpreta in Stranger Things, motivo per il quale usa delle protesi dentarie nelle sue apparizioni in pubblico. Fa anche leva sulla sua fama per far conoscere meglio la disostosi cleidocranica e le sue conseguenze sulla salute.

Pochi però sanno che Gaten ha un legame con Monte di Procida. La sua famiglia italiana è divisa tra Avellino ed il nostro paesello. Del resto il suo cognome ne è una chiara evidenza.

Fino ad ora Gaten non aveva mai parlato delle sue origine italiane, ma pochi giorni fa in un’intervista rilasciata a TvBlogo ha dichiarato: “Non sono 100% italiano… Una parte della mia famiglia vive in Italia, vivono ad Avellino e a Monte di Procida.”

L’intervista integrale: https://www.tvblog.it/post/1661966/stranger-things-3-gaten-matarazzo-e-caleb-mclaughlin-a-blogo-video

Il trailer ufficiale della terza stagione di Stranger Things:

 

Commenti:

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …